02 agosto 09, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2009 Residenza: Sora
| Circuito led a tempo
Ciao a tutti sono nuovo nel forum...ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di un aiuto...vorrei realizzare un circuito da montare in una cassa di una batteria (strumento musicale) con 10 led che si accendano ad ogni colpo del pedale sulla pelle della cassa....spero sia un circuito non troppo impegnativo...potete aiutarmi fornendomi le istruzioni pe il montaggio,componenti e quant'altro mi sia d'aiuto....vi ringrazio anticipatamente |
09 settembre 09, 17:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2009 Residenza: Sora
|
Caro Ivito Vandi, essendo nuovo del forum dovresti stare zitto non puoi pretendere una risposta in un tempo ristretto in quanto: 1- questo non è il forum adatto alle tue richieste grossolane e senza senso; 2- noi ci occupiamo del fenomeno dello scioglimento dei ghiacci e delle tecniche meccaniche degli stercorari; 3- potremmo rispondere alle tue domande con altre domande; 4- la tua vita potrebbe cambiare se riuscissimo a dare una risposta alle tue domande, ma questo non è quello che vuoi...la vita va vissuta con i suoi engmi; 5- quello che possiamo fare è augurarti di non partecipare ad un altro forum...fatti una famiglia, una casa, un lavoro e un cane....adesso le tue domande hanno ua risposta......oppure no.....to be continued |
09 settembre 09, 18:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Dai un pò di tempo alle persone per rispondere, visto che hai scritto proprio nel periodo di alta stagione, comunque, il circuito è semplicissimo l'unica difficoltà resta da vedere come si può realizzare un pick-up in grado di rilevare quand'è che muovi il pedale, magari hai la possibilità di mettere un pulsantino su quella parte del pedale che viene spinta ogni volta che affondi il piedone? Se è possibile allora la parte che fa accendere i led è abbastanza semplice, al momento l'idea che mi viene in mente è una specie di vu-meter attaccato ad un condensatore che si carica ad ogni pulsante. Comincia a scaricare il datasheet dell'LM3914 avresti 10 led che si accendono in sequenza, vedi se ti piace.
|
10 settembre 09, 21:35 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
....ma poi dovremmo mettere le ali o le ruote alla batteria !!! ...ricordiamo sempre la natura del forum ;-)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |