17 ottobre 05, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Rovereto
|
Tempo fa ho scaricato da qualche sito (purtroppo non ricordo quale e non posso citare l'autore) il seguente schema per un banco prova per motori brushed. Volendo ora testare alcuni motori da CD-Rom che ho riavvolto, c'è qualcuno che mi può dire come modificare l'impianto in modo da utilizzare le tre fasi dei motori brushless? [attachmentid=10977]
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
17 ottobre 05, 12:35 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Anzichè misurare tensione e corrente ai capi del motore, le misuri tra la betteria ed il regolatore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 ottobre 05, 10:48 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie CantZ506, ho provata a fare come dici tu con il seguente schema, ma l'amperometro non misura alcuna intensità, dove è l'errore? Io di elettronica non sono un gran che esperto. [attachmentid=11122]
19 ottobre 05, 12:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho fatto uno schema che puo' essere utile per capire come collegare amperometro e voltmetro per le misure di potenza avendo a disposizione entrambi gli strumenti. PS. il voltmetro "a valle" tiene conto anche della perdita inserita dallo shunt dell'amperometro.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
19 ottobre 05, 12:27 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per la velocità, la chiarezza e la disponibilità. Se non ci fosse Internet, siti come questo e soprattutto persone come voi, la mia passione per il modellismo sarebbe rimasta nei meandri infantili.
19 ottobre 05, 16:51 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
X Cadal. Conviene usare il voltmetro piu' vicino al regolatore ma soppratutto dopo l'amperometro cosi' si evita di misurare la caduta sullo stesso sembra una "sofisticheria" ma con le correnti in gioco tutto fa' xPier3752 Lo spirito collaborativo non manca e quando si puo' dare una mano benvenga ;-)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
19 ottobre 05, 16:53 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |