13 luglio 09, 03:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2009
| Aiuto alimentatore atx modifica
Salve a tutti, vorrei realizzare un alimentatore variabile, e volevo sapere come potevo fare. Io ho a disposizione un atx da 230 watt e il regolatore pwm e un ka7500b la marca dell'atx è un Yuan Kee
|
19 luglio 09, 01:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Pessima idea realizzare un alimentatore variabile usando come sorgente un ATX, quelli poco gradiscono le variazioni sia di corrente che soprattutto di tensione, se ci dici quanta potenza assorbe il tuo carico forse possiamo consigliarti una soluzione alternativa più efficiente e sicura.
|
19 luglio 09, 01:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Già realizzato, puoi modificarlo come da sito baronerosso ( sotto la sezione schemi elettrici ) oppure farlo variabile come il mio, da 0.5V fino ad oltre 20V con 20A massimi, oppure sempre da 0.5V ma fino a 30V con corrente di 10A massimi.A te la scelta sulla modifica da fare... P.S. Se non sei esperto in elettronica lascia perdere!! potresti farti del male... Qua ci sono gli schemi.SWITCHING POWER SUPPLY ATX Come realizzare un SPS da laboratorio. How to Convert a Computer ATX Power Supply to a Laboratory Power Supply Da 1,0V a 15V e da 0,15A a 15A (20A) by Roberto Chirio
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |