|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010
| ![]()
Buongiorno a tutti, Vi confesso subito che mi sono iscritto proprio per porre questa domanda, scusate ma non so dove altro chiedere e non ho amicizie con nozioni di elettrotecnica. Se questo approccio non fosse gradito, prego un moderatore di cancellare immediatamente la discussione. Veniamo al dunque:Ho un pacco batterie formato da 4 celle Li-Ion a 3,7v in serie. Il datasheet della cella Li-Ion indica lo stato di under-voltage a 2,50v e over-voltage a 4,25v. Le singole celle, appena caricate, hanno una tensione di 4,20 v. Devo realizzare un circuito elementare ed economico per accendere un led quando il pacco batterie è scarico. Avevo pensato di accenderlo quando la tensione scende sotto gli 11v, quindi con funzione di allerta, devo avere ancora un minimo di residuo. Ho visto vari schemi ma non dedicati alla tensione da me indicata, inoltre sono bravo con le saldature ma completamente ignorante di fronte ad uno schema tecnico, quindi me ne servirebbe uno 'for dummies' :-) Grazie in anticipo a chiunque mi volesse aiutare ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scarica batteria | Osso73 | Batterie e Caricabatterie | 10 | 18 gennaio 11 21:36 |
Indicatore batteria scarica | tarponauta | Batterie e Caricabatterie | 9 | 06 agosto 09 21:08 |
INDICATORE STATO BATTERIA e FAIL SAFE | avio-nico | Batterie e Caricabatterie | 0 | 24 febbraio 09 20:10 |
indicatore livello batteria rx | voyager-mod-style | Circuiti Elettronici | 16 | 27 giugno 08 16:17 |
indicatore stato batteria principale TRex 600 | Emidio | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 13 dicembre 06 23:13 |