Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 11:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazeta

Data registr.: 17-12-2008
sostituire cam su flycamone2

Ciao a tutti, vi chiedo se tecnicamente è possibile realizzare quanto segue:

ho una cam CCD kx132 con le seguenti caratteristiche:
1/3" Sony Super HAD CCD
420 horizontal lines of resolution.
Sensitivity: 0.3 Lux

vorrei sostituire il segnale video proveniente dalla cam integrata sulla flycamone 2 con quello proveniente dalla kx132. e registrare su sd

Ora mi/vi domando se la cosa sia tecnicamente possibile o se c'è incompatibilità elettronica. (chiedo troppoooo )

vi allego immagine della flycamone 2 aperta:

http://image.blog.livedoor.jp/little...2/72486eda.jpg
http://image.blog.livedoor.jp/little...b/9bbb6849.jpg
http://image.blog.livedoor.jp/little...b/5b62d4fd.jpg
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:22   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Non sò se ho capito bene, ma tu in pratica vorresti sostituire il sensore CCD della flycam 2 con un secondo sensore CCD di una seconda camera chiamata kx132? In teoria se i due sensori fossero pin-to-pin compatibili la cosa sarebbe possibile, ma dubito fortemente.

Se tu invece vuoi usare il sensore KX per scrivere su una SD la cosa è possibile, se sei in grado di cablare questo secondo sensore e usando un PIC come tramite che si occupi di gestire il protocollo I2C per scrivere sulla SD, in teoria dovrebbe essere fattibile, ma io personalmente non l'ho mai fatto.

Prova a guardare su internet le specifiche tecniche del protocollo di comunicazione usato per scrivere sulle SD (mi pare sia proprio l'I2C).
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 13:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazeta

Data registr.: 17-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Non sò se ho capito bene, ma tu in pratica vorresti sostituire il sensore CCD della flycam 2 con un secondo sensore CCD di una seconda camera chiamata kx132? In teoria se i due sensori fossero pin-to-pin compatibili la cosa sarebbe possibile, ma dubito fortemente.

Se tu invece vuoi usare il sensore KX per scrivere su una SD la cosa è possibile, se sei in grado di cablare questo secondo sensore e usando un PIC come tramite che si occupi di gestire il protocollo I2C per scrivere sulla SD, in teoria dovrebbe essere fattibile, ma io personalmente non l'ho mai fatto.

Prova a guardare su internet le specifiche tecniche del protocollo di comunicazione usato per scrivere sulle SD (mi pare sia proprio l'I2C).
URKA!!! come sono ignorante in materia.
Si quello che vorrei fare è prendere l'uscita video della ccd KX132 (ha uno spinotto di uscita con entrata positivo massa, alimentazione data da un trasmettitore video in 2,4 con lipo 1 cella, e uscita video)
e in qualche modo collegarla (se possibile) alla Flycamone2 staccando il suo sensore.

con quel "pin-to-pin" si intende quella fascetta color gialla che collega il sensore alla scheda della fc2 (vedi foto)??
kamikazeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 12:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazeta Visualizza messaggio
URKA!!! come sono ignorante in materia.
Si quello che vorrei fare è prendere l'uscita video della ccd KX132 (ha uno spinotto di uscita con entrata positivo massa, alimentazione data da un trasmettitore video in 2,4 con lipo 1 cella, e uscita video)
e in qualche modo collegarla (se possibile) alla Flycamone2 staccando il suo sensore.

con quel "pin-to-pin" si intende quella fascetta color gialla che collega il sensore alla scheda della fc2 (vedi foto)??
Credo che quello che vuoi fare tu non sia possibile.Per pin-to-pin si intende che ogni pin (o contatto) del primo sensore è identico (sia per posizione che per funzione) a quello del seondo sensore.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks