| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non credo di avere grossi problemi!!! http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html In che linguaggio lo preferisci? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
sol, hai il tempo di fare firmware per altri come piacere personale?![]() se si ti assumo stabile aggratiss qui in ditta da me.... anche non aggratiss.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Per fare quel programmino mi serve una mezz'ora, non prometto di testarlo in quanto per quello ci vuole di più ma una testatina su un simulatore software la faccio di sicuro. Se Giuba è interessato, un pò di tempo ci posso anche perderlo, non sarebbe il primo utente del forum a cui faccio un programmino per il pic oppure ne modifico uno che mi hanno inviato già fatto (magari trovato sul web), ovviamente a agratiseeee. E' anche vero quello che dici tu, che oggi si va sempre di corsa ed è difficile trovare momenti di pace da dedicare allo "svago". Ho detto che ci impiego mezz'ora ma non l'ho detto per vantarmi, è che in quasi 10 anni che zazzico con i pic ho affrontato diverse problematiche relative alla programmazione, adesso che so come risolverle basta fare copia e incolla e adattare un pò i registri per adattarsi al pic da utilizzare e via... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
naturalmente senza fretta se poi mi consigli qualche buon libro che parli di programmazione dei pic cosi protrei buttarci dentro la testa ,io di natura sono una persona curiosa ed è per questo che mi piace sempre imparare cose nuove
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Fatto al volo, ti metto il codice in basic, fatto su un pic 16f876, solo per comodità ma può essere convertito per altri pic. Per cambiare i tempi basta cambiare le pause che ho inserito da 2000mS. Il software è fatto in maniera rozza, nel senso che i tempi non sono precisi perchè non mi sono messo a calcora i cilci macchina o ad usare timer e interrupt per creare le temporizzazioni. Non ha la regolazione dei tempi tramite potenziometri, per quella ci risentiamo tra 10 giorni che domani vado in ferie... Ti allego degli screenshoot della simulazione, lo schema e il sw... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie marco ti devo un grosso favore , per la precisione dei tempi non ci sono problemi anche se mi varia di 10 minuti in più o in meno va bene loo stesso ,ti auguro di passare delle belle ferie
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
un circuito controllato con pic programmabile mi attizza ma a livello di programmazione sono zero ,sui componenti eletronici dovrei darmi una rinfrescata loro si sono sviluppati da paura ma in compenso la mia maeria grigia si è sviluppata come quella di un bradipo ![]() quindi accetto consigli un buon libro di partenza su pic e sistemi di programmazione per il mio piccolo circuito forse ho trovato il sistema usando un comune operazionale tl071 un transistor ed alcune resistenze e condensatori in poche parole sfrutto un semplice circuito rc ,questa sera faccio un disegnino poi lo posto qua , ho gia costruito il prototipo e sembra che funzioni per il momento ottengo la variazione di luce in 5 minuti ma li non è un problema perche basata variare una resistanza ed il condensatore per variare il tempo,
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |