|
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: Siena
|
Il circuito mi occorre per costruire un semaforo ferroviario in miniatura (modellismo ferroviario) mi scuso per non averlo accennato nel primo messaggio. Il led deve accendersi nei tre colori in modo indipendente uno dall'altro, ovvero: Rosso Giallo Verde Il rosso e il verde sono colori fondamentali del led rgb ovviamente, mentre per ottenere il giallo devo mixare rosso e verde. Una ulteriore complicazione è che dovrei accendere anche due colori per volta e addiritura renderne lampeggiante uno dei due (per questo basta un semplice flip-flop.. a proposito se qualcuno mi posta uno schema moderno e molto semplice di questo circuito elettronico mi farebbe un grosso piacere). Le luci dovrebbero accendersi in duplice modo, mediante un controllo manuale (interruttori o pulsanti) e anche mediante l'uscita controllata da un decoder digitale DCC. Questo è tutto Grazie delle info Giancarlo |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Circuito luci a led | Squalo60 | Elimodellismo Principianti | 12 | 18 marzo 10 11:43 |
Circuito led: 10 led serie | kainema | Circuiti Elettronici | 2 | 13 luglio 09 09:14 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 14:09 |
circuito ON - OFF a 2 led | giorgio1986 | Circuiti Elettronici | 3 | 09 ottobre 08 12:54 |
Aiuto x Circuito LED | GjBob | Circuiti Elettronici | 14 | 19 luglio 08 02:02 |