19 giugno 09, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User | Cerco datasheet o scheda tecnica.
Sono alla ricerca di un datasheet di una testina di stampa termica. La testina in quesione è la LP963030-01 della Zebra Technology. le uniche informazioni che ho, che sono quelle fornite dalla stampa di prova, che è una testina termica della Zebra, 832 punti, 203DPI, 110 mm. Ecco 2 foto: Questa testina l'ho recuperata da una stampante termica della Zebra, Solo che questa stampante è solamente alfanumerica e non grafica. L'idea era di rifare l'interfaccia, usando un microcontrollore e della ram, che ricevendo i dati tramite un protocollo seriale, gestisca la testina termica e il motore passo passo d'avanzamento. |
19 giugno 09, 00:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
ma pensa te gli effetti devastanti dei fumi delle concerie a Prao cosa fanno fare... cmq provo a fare delle ricerchine, ma immagino tu le abbia già fatte con esito negativo..
__________________ ....... |
19 giugno 09, 01:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non conosco quella testina in particolare, posso dirti che in genere hanno un alimentazione per le resistenze e una per la logica e poi ci sono i bit dati che possono essere inviati in modo paralllelo a gruppi di 8-16 bit oppure in seriale, segnali di clock e strobe. La cosa più difficoltosa è la velocità, si parla di clock anche di 1Mhz per garantire che l'informazione della riga sia pronta nel momento in cui viene pilotato lo/gli strobe. Il clock in genere serve per "caricare" i dati della riga successiva su uno shift register che può essere ad 1 passo oppure a 8 o 16 in base al tipo di interfaccia e con gli ingressi di strobe in pratica si rende effettiva l'accensione delle microresistenze corrispondente ai bit a livello alto. Ti metto un datasheet di una testina di altra marca e con intefaccia seriele da cui si deduce qualcosa. http://www.shecl.com.cn/web/cp/HHIK-9083C%20D80.pdf
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
19 giugno 09, 18:06 | #4 (permalink) Top | ||
User |
Vi ringrazio per le tepestive risposte Citazione:
Mi sono stancato di pilotare e gestire LCD grafici (KS0108) o alfanumerici! Voglio una periferica di output cartacea sulla quale poter graficare o stampare in alfanumerico PS. un so de Prao! so Fiorentino mah sarà il caldo! Citazione:
Purtoppo senza data si fa poco, è brutto avere uno strumento funzionante, ma non saperlo usare. Ora ho scritto un paio di email: una alla Zebra, ma non l'apriranno nemmeno L'altra a Nuova elettronica, per chiederli info su un eventuale altra testina, visto che nel '98 presentarono il sismografo con stampante termica. | ||
Bookmarks |
| |