17 giugno 09, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Lione
| Info LED
Ciao a tutti, Innanzitutto complimenti per il forum, davvero professionale e benfatto. Poi, dopo aver cercato invano in vari threads la risposta al mio quesito, mi sono deciso ad aprire una nuova discussione per trovare una soluzione: Io avrei bisogno di costruire un circuito molto semplice, composto da 8 - 10 led bianchi a bassa potenza. Il requisito prinicipale è che sia alimentato tramite betterie tipo a bottone, che se non sbaglio, arrivano a 3V. Inoltre avrei bisogno che ci sia un interruttore. Non mi interessa invece che i led siano autonomi, li collegherei tutti in parallelo, senza circuiti integrati per lampeggiamenti, o temporeggiatori: una cosa veramente super semplice. Il mio problema è che mi sono incartato leggendo le specifiche dei vari componenti, e non riesco a cavarne un ragno dal buco, in sostanza sono un principiante che avrebbe bisogno di un paio di alternative concrete (questo led con queste batterie o questo con quest'altro...) per fare un circuitino. Spero di aver spiegato bene le mie necessità, e ringraziandovi molto in anticipo, resto in attesa di una risposta. |
18 giugno 09, 08:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Lione
|
dimenticavo: preferirei usare il minor numero di componenti possibile: se si riuscissero ad evitare le resistenze sarebbe perfetto: non so, variando la tensione di alimentazione, o inserendo più led, mettendoli in serie piuttosto che in parallelo...non saprei davvero.. lascio a voi l'arduo (?) compito... grazie ancora a tutti giovanni |
18 giugno 09, 11:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
| |
21 giugno 09, 00:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | .... Purtroppo questo tipo di applicazione con i led non ha altre soluzione ... sai solo attento al fatto che per alcuni led non bastano i 3V sopratutto i bianchi ma ti servono almeno 3.4V in genere i led delle pile "cinesi" sono particolari e incorporano a volte che la resistenza di carico e funzionano in genere con 3stilo o mini stilo alcaline quindi con 4.5V.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |