![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
mi sono sempre chiesto se è possibile aumentare l'amperaggio di un moderno rego semplicemente montando in parallelo mosfeet identici a quelli già montati in fabbrica. Quali problemi potrebbero esserci a parte quello di dimensionare le piste? Non credo che i circuiti di pilotaggio dei mosfeet avrebbero difficolta, o mi sbaglio. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
un'altra cosa che mi sono sempre chiesto... allora un bless ha tre uscite: A-B-C ok? ammettiamo che maiuscolo=positivo e minuscolo=negativo. correggetemi se sbaglio, il reg fa: Ab Bc Ca? no vero? vabbè il succo non è questo. allora dicevo se noi colleghiamo 3 relè doppi deviatori di amperaggio sufficiente alle uscite in un modo a me sconosciuto, si può implementare qualcosa di buono? i mofset sono la stessa cosa dei relè, solo più piccoli-leggeri-eleganti? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
lavorano una per volta (2 fet), o anche due (4 fet) e in questo caso due le rampe hanno un offset.La fase inattiva sente la bemf per mantenere la sincronia elettrica-meccanica. Il ciclo pwm lavora da qualche khz in su, quindi, al di la di tutti gli altri motivi escluderei i rele' ![]() Non sono sicurissimo di quello che ho scritto perche' e' da un po' che non ci smanetto e non ricordo e so di non essere stato chiaro, cmq se intressano delle app. notes sull'argomento le posso postare. p.s. il rele' e' un dispositivo elettromeccanico, il fet e' un semiconduttore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
si, il mio più eleganti stava per il fatto che non sono meccanici. quindi io mi compro 6mofset più potenti, li saldo alle uscite e ho un regolatore da tutti gli A che voglio?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' possibile aumentare la corrente del regolatore o sost. tutti i mosfet con altri di corrente di drain superiore o come dice Ivan2280 saldandoli sopra ma occhio alla potenza dissipata, visto che quello che sta sotto ![]() ![]() Io opterei per il cambio (lavoro piu' pulito e sicuro) anche se poco conveniente sia sostituire che aggiungere, forse e' meglio comprare subito un regolatore un po' piu' robusto.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Non ne sono sicuro in quanto non ne ho mai visto uno aperto, ma credo che un prodotto uscito bello e pronto di fabbrica esca ad es. in più versioni dove l'elettronica di pilotaggio è la stessa solo che in uno da 40 Amp montano ad es 6 mosfet e in uno da 80 amp ne montano 12 uguali solo che te lo fanno pagare moolto di più. Nasce solo un problema, quello da 40 che vorremmo portare a 80 è tarato per un assorbimento max 40amp per cui renderebbe vana l'idea di abbinargli un'altra serie di mosfeet in parallelo, a meno che aggiorniamo il software (correggetemi se sbaglio). Ma la cosa mi sembra più complicata di quanto previsto, o no? X publo: Tu pensi che potrebbero esserci degli sfalsamenti di commutazione? Forse ti riferisci alla, se pur infintesimale, differenza di resistenza interna? Per i tempi di commutazione non credo, essendo collegati in parallelo. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
te dici il problema che sorgerebbe riguardo alla protezione? perchè dici a 40 va in protezione, qualunque sia il mofset... ma forse lo "sente" in qualche modo quando è sovraccarico, magari con un piccolo sens di temeprartura. ciao!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rego Tsunami | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 17 novembre 07 01:59 |
rego influisce sul gyro?? | galaxy | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 26 dicembre 06 14:05 |
rego Jazz Help me | galaxy | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 marzo 05 16:24 |
due rego insieme? | galaxy | Circuiti Elettronici | 1 | 07 giugno 04 13:28 |
da servo a rego | galaxy | Circuiti Elettronici | 24 | 08 dicembre 03 14:48 |