|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
| gestire segnale in ingresso pic
Ciao a tutti, anche io sto cercando di cimentarmi con i pic per questioni modellistiche, ho letto un sacco di post qui sul forum e anche vari articoli/guide su internet però non riesco a trovare ciò che mi serve; mi sono procurato picbasic di modo da poter scrivere con un altro codice il che mi aiuta parecchio essendo nuovo dell'ambiente ![]() dovrei far leggere al pic (pensavo un classicissimo 16f84A o un 16f628) il segnale in uscita dalla ricevente che va all'esc per far poi pilotare al pic dei led ecc in particolari momenti.. ad esempio premendo lo stick a fondo oppure dopo averlo fatto tornare in posizione 0 avrei a disposizione anche dei sw per simulare i pic di modo da fare veloci prove.. però non sono riuscito a capire come fare per gestire questi segnali.. (tipo 1,75ms ....1,50ms ... 1,25ms a seconda delle posizioni), ho trovato qualcosa circa l'uso del timer, o degli interrupt... però erano discorsi incentrati su piccole problematiche in cui si poteva leggere solo una piccola parte di codice..troppo piccola per poterne capire il funzionamento. Spero di essermi spiegato.. ho voluto provare a scrivere qui perchè nonostante cercando nel forum non ho trovato una risposta.. ho letto molti post di gente davvero preparata percui .. beh spero in un aiutino ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come fate a gestire i thread che vi interessano? | aleall | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 23 ottobre 08 10:45 |
gestire un servo con un potenziometro | jeshinji | Circuiti Elettronici | 5 | 08 agosto 08 10:45 |
E' facile gestire un elicottero a scoppio? | Helifante | Elimodellismo Principianti | 11 | 10 febbraio 06 17:16 |
Gestire 2 regolatori con una trasmittente... | Kymera76 | Circuiti Elettronici | 11 | 24 maggio 05 10:33 |
Pic, mio caro Pic.... | fai4602 | Circuiti Elettronici | 7 | 24 novembre 03 19:34 |