![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: como
| Chiarimenti su uno schema del vostro sito
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo del modellismo e ho iniziato a fare una barca autocostruita. Ora sono alle prese con l'elettronica, ho recuperato un motore a spazzole tipo 600 (credo) ma ho notato che non ha i condensatori anti disturbo, in un votrso articolo spiegate che è possibile mettere 2 condensatori 100nf da collegare tra il + e la carcassa e il - e la carcassa. Dato che di elettronica caisco poco poco cosa dovrei trovare stampigliato sul condensatore per avere 100nf ???? Allego una tabella che ho trovato in internet........ ma che non mi chiarisce le idee. Grazie dell'aiuto ![]() Clem |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| controllato Citazione:
e parla di condensatori 100nf. Ora cerco su altri siti se scopro l'arcano. ![]() Grazie ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
sul condensatore dovresti trovare la scritta "100." comunque al negozio di elettronica te li danno del valore giusto.. basta che gli dici che ti servono da 100 nanofarad..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ciao e grazie ancora Clem | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Domandona!!!!
Scusate la domanda forse "stupida" Se applico condensatori come antidisturbo più alti o più bassi di pf la variazione l'ho solo nell'attenuazione del disturbo oppure ho dei cambiamenti anche in consumo e prestazioni del motore a spazzole? ![]() Grazie ancora ciao a tutti ![]() Clem |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non cambia nulla nel rendimento ne nel consumo del motore.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiarimenti sui circuiti presentati sul sito... | Calsonic | Circuiti Elettronici | 2 | 16 maggio 09 10:38 |
Informazione sito onlne , UN VOSTRO CONSIGLIO ? | cesede | Modellismo | 3 | 09 ottobre 08 13:29 |
avete uno schema per il montaggio del motore? | FlyFra | Aeromodellismo Principianti | 5 | 08 marzo 07 02:06 |
ZDZ 40, ho bisogno del vostro aiuto. | ChristianT | Aeromodellismo | 4 | 05 novembre 06 20:59 |
cerco uno schema elettrico radiocomando 4ch o + | Benny7786 | Radiocomandi | 22 | 06 marzo 05 19:27 |