07 maggio 09, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User | dinamo sul motore per la ricevente.
avevo idea di mettere un semplice motorino a spazzole che fosse fatto girare dal motore della mia 1:8 a scoppio per alimentare la ricevente (6 volt) il problema più grosso è fare in modo che anche se il motore gira a palla (35.000 giri circa) il motorino rimanga al numero di giri che il motore fa al minimo e produca costantemente 6 volt. tutto ciò perchè deve mantenere attiva la ricevente quando il motore è al minimo ma non fondersi quando il motore gira a palla. spero di essermi spiegato
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
07 maggio 09, 23:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 660
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Forse ho capito male ma tu non vuoi attaccare la tua dinamo direttamente alla ricevente vero? Ti serve un sistema di accumulatore e regolatore di tensione, in pratica un minimo di batteria ricaricabile ce la devi mettere cmunque, altrimnti quando il tuo motore a scoppio è al minimo non è garantito che la sola frizione ti tenga la tensione costante, però sarebbe fico provare, ma un minimo di stabilizzazione ci vuole comunque.
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08 maggio 09, 15:57 | #3 (permalink) Top |
User |
si scusa era solo un'idea buttata lì poi parlando con mio papà abbiamo deciso che la dinamo la userò per ricaricare le batterie...sennò quando si spegne il motore non frenerebbe nemmeno! pensavo, inoltre, di non mettere a contatto la dinamo con il volano ma con la corona, anche se le batterie si ricaricaricheranno solo quando l'auto è in movimento. pensavo inoltre di usare come dinamo un motore brushless (viste le alte velocità che raggiungerà) di quelli senza il chip di controllo dentro.
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14 maggio 09, 11:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Credo che non riusciresti mai a ricavare una corrente sufficiente a ricaricare le batterie,poi tra circuito di stabilizzazione,controllo di carica, rendimenti del sistema alla fine sottrai solo potenza al tuo motore senza ottenere un gran che.. Ciao |
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