28 aprile 09, 12:18 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
|
Cambiamo pic?! sto ancora scrivendo..Guarda ti mando due o tre idee, con disegni allegati. La Prima credo che sia quella più fattibile. La seconda è quella All inclusive. GENTE FATEVI AVANTI PER IL CICALINO..
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! |
28 aprile 09, 13:22 | #34 (permalink) Top |
|
Questo è il circuito più complesso a cui avevo pensato, i 7 segmenti misureranno minuti, secondi e decimi. Ho inserito anche due lettori analogici o digitali se volete, uno per il voltaggio e laltro per la corrente. Il punto è che sono indeciso se leggere la tensione in uscita (cioè quella che arriva al razzo, oppure la tensione di uscita dalla batteria per sapere i consumi). un altro punto su cui mi devo informare è quello d sapere quali sono le tensioni per i razzi, per ora credo che mi serve solo una tensione da 6 volt in uscita, ma vorrei sapere se portare tutto a 12 mi servirebbe o no per l'utilizzo di motori superiori per il futuro, oppure se tutti i motori si accendono con 6 volt. Lo so che il lavoro è grande e pretenzioso, ma uno ci prova e se poi non ci riesce vabbè si và con linterruttore classico attaccato ad una batteria. Grazie ancora poi vi spedisco quello più semplice.
28 aprile 09, 13:29 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
ma pensa te.... e io che credevo che il timer servisse a far partire il razzo. No, il razzo parte quando premi il pulsante Praticamente un giocattolo che suona e lampeggia e dopo tu fai partire il razzo? Non ho parole... (comunque ti capisco... )
__________________ ....... |
28 aprile 09, 13:42 | #36 (permalink) Top |
|
lo so il timer sarebbe per il razzo, ma se tu ci pensi, toglieresti una procedura per la sicurezza..te che dici lo facciamo partire quando finisce il timer? Se riuscissimo a trovare tutte e due le soluzioni sarebbe meglio a scusatemi per l'italiano, ma sono una vera zappa a scrivere. Adesso vi spedisco il secondo, chiamiamolo più semplice, anche se le procedure sono le stesse, ho tolto led vari pulsanti in più..
28 aprile 09, 16:18 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Premesso che non so nulla di razzi e di come funziona lo starter (ho letto solo qualcosa tempo fa), io manterrei i seguenti: 1 interruttore generale che alimenta il circuito 1 interruttore a chiave che abilita/disabilita tutto, countdown incluso 2 pulsanti per incrementare / decrementare il timer 1 pulsantone per l'avvio del countdown (che può servire anche come pulsante di emergenza per fermare il conteggio) 2 display (magari grandi, per esempio da 45mm) per il conteggio regolabile da un minimo di 10 ad un massimo 95 secondi con step di 5 secondi Lo so che è meno figo ma avresti 2 line disponibili senza cambiare il pic; una si può sfruttare per un cicalino di allarme (bip ogni secondo e bip continuo a meno 3 secondi dal lancio) e un'altra per qualsiasi altra indicazione. Per esempio: pulsante di reset. Oppure led rosso di avvio.
__________________ ....... |
28 aprile 09, 20:57 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
Bookmarks |
| |