22 aprile 09, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User | problema canale 2 radio a volantino
antefatto:La radio era in una scatola dopo averla usata con una mini-z kyosho,andava perfettamente.Trattasi di radio a volantino computerizzata,con la gestione digitale di trim,epa,exp,memorie ecc. La tiro fuori dalla scatola e non va,o meglio,il segnale del canale 2(quello dell'esc o cmq del regolatore elettronico)non arriva. Premetot che ho controllato: -i cavi del potenziometro del ch2,e funzionano.Infatti il voltaggio della radio arriva al potenziometro. -il potenziometro stesso,e funziona,infatti ho provato col tester a misurare la resistenza tra il centrale e i due estremi e variano bene quando muovo il grilletto; -l'antenna sia del modello(anzi,l'ho provata su più modelli e il problema si ripete)che del radiocomando(il cavo alla base dell'antenna è perfettamente collegato alla piastra elettroncia della radio(misurato col tester la resistenza,nulla appunto). E comunque il segnale dello sterzo arriva su tutti i modelli. -Le saldature sulla piastra radio sembrano tutte ok,non c'è niente che sembra bruciato o cose così. -Le pile sono ben cariche su modello e radio A questo punto mi viene da pensare che sia il microchip che gestisce tutto,ma non sembra bruciato o cose così Cosa può essere? Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |