|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Doc, se ti interessa io ho usato un economico indicatore a lancetta da 10 mA fondo scala e in continua. Col PC gli ho rifatto la scala e ho collegato una resistenza di shunt e un condensatore. La resistenza serve per poter leggere correnti elevate con strumenti da pochi mA (quindi molto più economici) e il condensatore serve per avere una lancetta ferma (che altrimenti sarebbe ballerina visto che la tensione è impulsiva). Risultato con pochi Euro fai tutto! Spero che non sia tardi. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Si e no, si risparmiano un paio di euro, almeno io quelli da 50mA non li pago molto di meno di quelli da 10ampere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Amperometro per motori brushless | peppeleo300601 | Circuiti Elettronici | 3 | 16 marzo 08 09:38 |
Amperometro MAXX 8100 | andy74rc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 19 marzo 07 05:13 |
AMPEROMETRO/VOLTMETRO | Naraj | Circuiti Elettronici | 18 | 23 febbraio 06 23:03 |
Amperometro economico | Pepitos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 25 agosto 05 16:32 |
AMPEROMETRO | fedrik69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 23 gennaio 05 17:51 |