20 settembre 05, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User |
salve, stavo cambiando i connettori a regolatori e batterie e per qualche strana ragione sul mio bellissimo castle creation phonix 45A ho attaccato i cavi che vanno alla battreria al contrario con la conseguente fumata. l'esc è stato attaccato per circa 2 sec. ma tanto è bastato per bruciare 4 integrati su una fase. come da foto. il regolatore funziona dopo l'ho riattaccato con i cavi giusti e funziona tutto tranne quella fase. mi chiedevo se quei integrati si trovano in commercio la sigla è: I o R340H G69T F7831 poi un'altro I o R340H G69v F7831 e poi se si trovano volevo sapere se qualcuno è capace a cambiarli ovviamente a pagamento. Grazie
__________________ Il mio sito Ultima modifica di orly : 22 novembre 05 alle ore 10:05 |
20 settembre 05, 18:49 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Sono fet della International Rectifier http://www.irf.com il codice del fet dovrebbe essere la 2 o la 3 riga non ricordo con precisione, cmq fai una ricerca sul loro sito per controllare. Per reperirli gli unici che possono averli sono RS o Distrelec.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 settembre 05, 19:30 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Questa e' la sigla giusta IRF7831 Il resto sono i numeri di serie della produzione ecc... http://ec.irf.com/v6/en/US/adirect/ir?cmd=...QueryName=f7831 per il datasheet RS no li ha ma ci possono essere dei sostituti. ID = 21A a 25°C VGS max = 30 V Rds on 3.6mOhm a Vgs = 10V Puoi controllare se trovi qualcosa di analogo o migliore
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
20 settembre 05, 21:35 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti vedo se riesco a ripararlo
__________________ Il mio sito |
21 settembre 05, 00:30 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai problemi per dissaldare leggi qui come tirare su i piedini poco alla volta senza rovinare nulla (secondo mio intervento link qui sotto). http://www.baronerosso.it/forum/index.php...pic=10236&st=20
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |