07 aprile 09, 16:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| scheda luci rc-flysoft e power switch alewings
Ciao a tutti, ho installato su un mio modello la scheda luci della flysoft,completa di led e faro da 1w. non contento ho voluto anche installare un secondo faro attivabile a mio piacimento tramite uno switch elettrico,precisamente quello della alewings. La scheda luci la alimento con una batteria 3s da 800 mah. Siccome il secondo faro quello collegato allo switch necessita di circa 4 volt pensavo di sfruttare la stessa batteria prendendo corrente solo da una cella tramite il cavetto di bilanciamento. Appena ho collegato il tutto dopo alcuni secondi e' uscito del fumo e sia il cavo nero dell'alimentazione della scheda che il cavo nero dello switch si sono fusi. Fortunatamente i danni sono stati leggeri,poteva andare peggio. quello che vorrei sapere e'......perche' tutto questo? Ho forse creato un cortocircuito sfruttando la stessa batteria per i 2 sistemi? Se lo switch con il secondo faro lo alimento con una batteria a parte possono essere tranquillo di non fondere dell'altro? Grazie a tutti Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
08 aprile 09, 09:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Altra possibilità potrebbe essere il tentativo di accendere il led del faro aggiunto senza resistenza, provocando così un corto che però avrebbe dovuto danneggiare solo l'interruttore. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
Bookmarks |
| |