04 aprile 09, 00:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
04 aprile 09, 00:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Ho appena controllato il datasheet...25mA di corrente per ogni uscita, quindi con quelle resistenze si sta al sicuro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
04 aprile 09, 15:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2009
|
scusatemi mi sono spiegato male.. allora premo un pulsante e si accende un led, premo lo stesso pulsante una seconda volta e mi si accende il secondo il primo rimane acceso, premo la terza volta e insieme al 1° e 2° che sono rimasti accesi,mi si accende il terzo e così via fino al quinto.... da premettere che i led sono di colore rosso e potrei utilizzare un alimentazione da una batteria. grazie per l'interessamento ho provato a VEDERE IL CD4017 ma gli altri ingressi mi scendo una volta arriva altri impulsi. come devo fare affinchè il progettino sia semplice. |
04 aprile 09, 15:37 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
22 dicembre 10, 12:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2010
| Citazione:
scusate se riesumo una discussione così datata...ma proprio di questo circuito avevo bisogno! "2" cosette non mi sono perfettamente chiare e per questo chiedo aiuto a voi: 1) il transistor alla destra della resistenza da 1kohm che tipo è? 2) l'alimentazione cos'è....12v? 3) il circuitino monostabile all'ingresso del CLK (piedino 8) per evitare gli impulsi di rimbalzo del pulsante...cos'è e com'è fatto? aiutooo!!! 4) i led...che voltaggio e che amperaggio dovrei prenderli? vi ringrazio infinitamente per le eventuali risposte! buona giornata e buone feste, Marco. | |
22 dicembre 10, 15:23 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
22 dicembre 10, 19:10 | #18 (permalink) Top |
| troppo gentile davvero!!! grazie mille!!!! riguardo i led non c'è problema se si tratta solo delle resistenze le calcolo con led calculator online riguardo la tensione da 7v come posso sbrogliarmela se ho un trasformatore che eroga 7,5 o 9v? (resistenze anche quì???) grazie mille!! |
22 dicembre 10, 22:51 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://simpleelectronic.com/wp-content/uploads/2009/04/regulator-lm7805.jpg
23 dicembre 10, 00:02 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti pongo un quesito offtopic via mail per non inquinare tutto... grazie di tutto! | |
Bookmarks |
| |