|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| da switch a potenziometri
esperti miei cari, date uno sguardo qui e ditemi cosa ne pensate! http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1436474 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Penso proprio che non sia possibile effettuare la modifica, gli interruttori in genere vengono gestiti da ingressi digitali sui micro delle radio, mentre i potenziometri da quelli analogici. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Quoto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
mmm...peccato...mi servirebbe davvero un altro canale proporzionale, guardate qui, c'è un tipo che ne ha aggiunti alcuni su una mx12 se magari ci capite qualcosa ed e fattibile anche sulla mx16... Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter » 2 extra ppm channels for the Graupner MX12 (edit: now 3 extra channels) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
La mx12 in realtà modula il ppm con 8 canali, solo che gli ultimi 2 sono fissi. Se ti interessa puoi usare gli altri 2 canali inserendo prima della modulazione RF un circuitino che va a regolare la pausa degli ultimi 2 impulsi. Ti metto un link Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter » 2 extra ppm channels for the Graupner MX12 (edit: now 3 extra channels) Sicuramente è possibile trovare una soluzione pratica migliore di quella adottata nel link, esteticamente non troppo bella!!! Io avevo preso spunto da questo per portare la mia optic6 da 6 a 8 canali, solo che sulla optic nel ppm non esistevano, adesso si! http://www.baronerosso.it/forum/radi...li-optic6.html |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ![]() bene bene...io pero avendo una mx16s, volevo sapere se e possibile tramite qualsiasi procedimento ricavare un altro proporzionale o cmq modificare un canale esistente...però fin adesso non ho trovato nulla di interessante... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Tecnico] Potenziometri Stick | ElNonino | Radiocomandi | 10 | 20 settembre 08 00:10 |
stick e potenziometri | jollyboss | Radiocomandi | 2 | 22 maggio 08 22:15 |
Potenziometri della trasmittente | GigiX | Elimodellismo in Generale | 20 | 12 gennaio 08 15:14 |
simulatore radio potenziometri | vincenzo_72 | Simulatori | 2 | 10 giugno 07 12:41 |
Valore potenziometri aggiuntivi MC12 | Claudio_F | Circuiti Elettronici | 2 | 12 dicembre 05 22:17 |