![]() |
ciao ho preso un trasformatore della GBC che usava mio papà x attaccarci in cb in casa, con la manopolina e il voltmetro che va da 3 a 12 volt, l'ho attaccato al filo caldo x tagliare il polistirene estruso, ma dopo 5 o 6 tagli, non va più, ovvero, il led si accende, quindi il trasformatore va xchè il led è posto dopo il trasformatore, il fusibile non è rotto, il voltmetro anche girando la manopolina rimane a 0 e dall'uscita non esce corrente cosa si è fulminato secondo voi? posso tentare di riparalo da solo? ciao Paolo |
Citazione:
Non va bene per il filo quell'alimentatore. |
Ciao cosa devo controllare per sapere quale è da sostituire, e qullo attaccato all'aletta dissipatrice dietro al trasformatore no? costa caro? quale va bene x il filo? ciao Paolo |
sul finale c'e' scritto B D 142-7 353 può essere questo il codice? quanto può costare? se ne compro uno, dissaldo i fili e li risaldo su quello nuovo , funziona? ciao Paolo |
Il BD142 e' proprio un finale di potenza, il costo non li ricordo ma dovrebbe oscillare tra 1 e 2 euro, sostituendolo in teoria se non si e' rotto altro dovrebbe tornare a funzionare. |
grazie Francesco, oggi lo compro e vedo se riparte il tutto, ciao Paolo |
Sono andato ben in 3 negozi di elettronica a Monza e dintorni, ma nessuno ce l'ha il BD 142 perchè tutti dicono che è un finale vecchio... quale può andare bene al suo posto? BARONEROSSO aiutami per favore. ciao Paolo |
Citazione:
Chiedi molto semplicemente che ti diano un equivalente tra quelli che hanno. il bd142 dovrebbe essere un npn 50v. 15A. 117W Un saluto Riccardo |
Un 2N3055 dovrebbe andare bene, controlla solo la pedinatura non ricordo se sono compatibili in tal senso. |
si, ma poi come faccio a capire a quali piedini saldare i fili? mi potete aiutare? oggi passo a chiedere se hanno 2N3055 npn 50v chi ha le caratteristiche del BD142, cosicchè gliele porto e gli chiedo uno simile? o mi confermate già che i due finali sopra sono perfettamente sostituibili al mio? ciao Paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002