|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| Alimentatore per caricabatteria
salve a tutti, ho questo problema. Vorrei realizzare un alimentatore a 12 v per un caricabatteria. Ho questo alimentatore di pc ATX. Vi ho allegato una foto per vedere i fili disponibili che ci sono. In pratica se collego un filo, rosso, giallo o arancione al filo viola e collego una lampadina 12v 10 w al nero e ad uno di questi 3 colori collegati col viola (rosso-giallo-arancione) la ventola parte e si accende la lampadina. Però ho una tensione di 5 volts anche nei collegamenti, come discritto, con gli altri colori. Come posso trovare i 12 volts di cui ne ho bisogno. Premetto che di elettronica ZERO, quindi datemi dei suggerimenti elementari per raggiungere lo stesso fine. grazie. cesare ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alimentatore/Caricabatteria | gravola | Circuiti Elettronici | 0 | 14 gennaio 09 04:01 |
trasformare alimentatore pc in alimentatore a 12 V per triton | ^Niko^ | Batterie e Caricabatterie | 22 | 22 giugno 08 12:10 |
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC | Robby Naish | Batterie e Caricabatterie | 10 | 10 marzo 07 15:41 |
Alimentatore 220V per caricabatteria 12v | sanchez79 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 28 agosto 06 22:54 |
alimentatore per caricabatteria | bienne | Circuiti Elettronici | 3 | 13 dicembre 04 12:50 |