|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| Help assembler pic
Mi arrendo e chiedo lumi!!! Sono due giorni che tento disperatamente di compilare un programma assembler e non riesco a capire: ho fatto un primo programmino che legge una tensione, la converte via ADC e visualizza il risultato su una serie di led... fin qui tutto bene... compilato, caricato sul pic (pic16f877a), provato e funziona. Adesso volevo complicare il programma e per farlo ho la necessita di definire delle variabili e qui mi incarto: uso la direttiva org appropriata, definisco le variabili, poi, altra direttiva org a zero e scrivo il programma ma... in fase di compilazione mi da degli errori di overwrithing a partire dall'indirizzo della prima variabile... come se le variabili le avesse definite nella program memory e non nel file register... aiuto, aiuto, aiuto grazie |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PIC, LCD & assembler... | lorenzobonciani | Circuiti Elettronici | 3 | 14 febbraio 08 19:14 |
Assembler per PIC | faustog | Circuiti Elettronici | 21 | 16 dicembre 07 23:49 |
i pic.????????? | pilo | Circuiti Elettronici | 12 | 24 gennaio 05 19:07 |
pic | Bissi | CNC e Stampanti 3D | 5 | 25 maggio 04 09:39 |
Pic, mio caro Pic.... | fai4602 | Circuiti Elettronici | 7 | 24 novembre 03 19:34 |