08 settembre 05, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
|
ciao ragazzi...bentornati dalle vacanze. avrei un problemino da sottoporvi. tempo fa comprai ex novo un alimentatore pc con lo scopo di alimentare il mio caricatore triton....bene .....ma dopo aver fatto tutto il lavoraccio... al moneto della prova nn appena connetto il triton vedo una scintilla ed inesorabilmete il trasformatore va in protezione. il trasformatore è un 350w con30A sui 5v e 15A sui 12v .quale puo' essre il roblema e le eventuali soluzioni.(premetto che per la costruzione ho seguito l'articolo della sezione progetti |
08 settembre 05, 11:51 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 settembre 05, 11:56 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Simone | |
08 settembre 05, 12:03 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 settembre 05, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
09 settembre 05, 17:41 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io ho due alimentatori da PC "adattati" secondo le indicazioni su questo sito. Il primo, un vecchio AT da 200w, non va in protezione attaccando il CB, mentre il secondo ATX piu' recente da 350W è estremamente sensibile..... cosa scocciante perchè a volte collego due CB per caricare batterie di TX e RX, se c'è gia' una batteria in carica e per sbaglio collego l'altro CB mi si spegne... e io per sicurezza voglio sempre sapere quanto ha (s)caricato la batteria!! ciao Simone | |
09 settembre 05, 17:47 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque basta che il problema sia risolto.....
09 settembre 05, 17:51 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
no no succede pure con un solo CB.... ma il fastidio è solo quando ce n'è gia' un altro attaccato perchè mi interrompe una carica in corso. Comunque quando carico batterie di TX e RX puccio sempre poca corrente... Simone | |
Bookmarks |
| |