| | #12 (permalink) Top |
| User |
Per me costa meno e sopratutto funziona molto meglio con il PIC, inoltre senza complicazioni, solo cambiando una variabile, funziona con qualsiasi durata dell' impulso e non risente delle variazioni di temperatura. IMHO
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Allora forse vuoi dire: costa meno con una resistenza e un condensatore ma dovrebbe dare più resa con un PIC, perchè non mi pare di aver mai visto un PIC che costi meno di due o tre euro e di solito sono quelli della serie 12, comunque vediamo come vuole fare il nostro amico
|
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Pic senza pensarci. I circuiti rc sono più instabili, più difficili da tarare e costa anche di più perchè comuque serve l'operazionale. Una volta messo il pic puoi fare i giochi che vuoi. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Padova
| Problemi con PULSIN
Ciao a tutti, ho qualche problema con il comando PULSIN. Premetto che sono alle prime armi con i pic, utilizzo Picbasic con MicroCode Studio e volevo creare un programma per un pic 12f675 che mi accendesse dei led in sequenza in base al segnale proveniente dalla ricevente. Ho provato a compilare il codice suggerito da Marchino65 ma niente ma non funziona. Potete aiutarmi? Grazie |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Citazione:
il pic che stai usando è un pò differente il codice è questo, logicamente devi inizializzare un pò di cose P.S. Stò andando a memoria, non ho il compilatore sotto mano @ __config _INTRC_OSC_NOCLKOUT & _WDT_ON & _MCLRE_OFF & _PWRTE_ON & _BODEN_ON CMCON = 7 ' Disabilita il comparatore analogico ANSEL = 0 ' Disable il convertitore analogico loop: . . PULSIN gpio.0,1,W0 ' if W0 >= 90 and w0 < 126 then goto sequenza1 if W0 >= 126 and w0 < 162 then goto sequenza2 if W0 >= 162 and w0 <= 210 then goto sequenza3 . . sequenza1: fai questo1 goto loop . sequenza2: fai questo2 goto loop . sequenza3: fai questo2 goto loop . end Saluti | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Padova
|
Ho provato a buttar giù queste 2 righe: ANSEL = 0 ' Set all digital CMCON = 7 ' Analog comparators off WO var word loop: pulsin GPIO.3,1,WO if W0 < 100 then goto seq1 else goto seq2 endif seq1: high 1 pause 500 goto loop seq2: high 2 pause 500 goto loop End quando vado a compilarlo mi dice "bad expression or missing then" nella riga IF/THEN. Non capisco dove sia il problema |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Citazione:
if W0 < 100 then goto seq1 if W0 > 100 then goto seq2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |