|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| utilizzare i pic
Salve, ho deciso di imparare ad utilizzare i pic (so che la strada e' lunga) ma ci provo. Mi sto documentando sul sito di microchip e attraverso corsetti vari presenti in rete. Via via che mi addentro nel problema mi vengono un sacco di dubbi ma uno mi ha fatto 'trasalire': io, tanti anni fa, programmavo in assembler per ambienti ibm (3090), e quello e' l'assembler, magari ridotto, che mi aspettavo di trovare nella programmazione dei pic, ma... ho capito bene o sto prendendo un granchio... Nei microchip ad 8 bit si puo lavorare solo, al massimo, convariabili di un carattere? Quindi valori massimi di 256? Se cosi' e' immagino ci sia qualche trucchetto per ampliare la possibilita'... osbaglio? Grazie e scusate per eventuali castronerie... ma se non chiedo su questo forum dove chiedo? |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MTA4 miscela da utilizzare | sonyericsson | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 21 aprile 08 16:51 |
Trainatore....cosa utilizzare? | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 21 settembre 07 15:39 |
Quale Miscela Utilizzare | kartingboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 09 agosto 06 10:27 |
utilizzare riceventimicro | Orso82 | Circuiti Elettronici | 2 | 15 aprile 05 09:17 |
Pic, mio caro Pic.... | fai4602 | Circuiti Elettronici | 7 | 24 novembre 03 19:34 |