![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
| aiuto celle di peltier anonima
Ho per le mani una cella di peltier da 40x40x3mm di dimensione ma non so altro! opportunaente dissipata alimentandola a 13V mi assorbe circa 2,8A si può in qualche modo ricavare le caratteristiche? (misuro le temperature per esempio ? o la resistenza o come?) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| ![]() Citazione:
che variano da 36.4 come la tua fino a 50-60 watt. il funzionamento è reversibile in quanto a secondo di come viene alimentato da un lato scalda e dall'altro raffredda. per un funzionamento corretto bisogna fissarlo tra due dissipatori e possibilmente quello dal lato caldo fornito di ventolina, si può usare anche un gruppo dissipatore ventolina di recupero ex CPU | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
che mi basti per portare al caldo (max 30°) in una valigetta 3 lipo da 2100mA ( un volume d'aria di 25cm x 30cm x20 circa? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Mi inserisco anche i con una domanda sull'argomento, io nella mia cella Peltier vorrei fargli un bel buco di 6 o 7 mm di diametro proprio al centro per poterci infilare il mio diodo laser e raffreddarlo adeguatamente, solo che non mi ricordo se può funzionare, o meglio io sò che la cella di peltier è un aggregato omogeneo di coppie p-n però non mi ricordo se sono montate in parallelo o in serie, se fossero in parallelo non avrei problemi a fargli un bel buco ma se sono in serie la faccio secca, voi percaso ve lo ricordate?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() | Citazione:
Cella fatta fuori!!!! Le celle di Peltier sono composte da una miriade di giunzioni P N (come i transistor) e quindi in serie. Guarda qui: Celle di peltier - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
puoi usare una peltier in accoppiata a una heatpipe con un liquido a basso punto di ebollizione, per osi va sul complesso ![]()
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto bilanciamento lipo 2 celle con G.T. POWER A8 | LIUK82 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 13 dicembre 08 21:26 |
batteria 3 celle che però solo 2 celle funzionano...help... | gabri81 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 15 giugno 08 00:25 |
comandare un peltier | Lorenzoneri | Circuiti Elettronici | 5 | 21 dicembre 07 12:53 |
batterie celle Ah??Aiuto | DEMIX | Navimodellismo a Motore | 8 | 11 luglio 07 15:57 |
accoppiamento celle lipo con motore per pylon...aiuto!!! | marc87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 ottobre 06 16:21 |