|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: trieste
| grazie
grazie mille, proverò così. per quanto riguarda il discorso delle resistenze, dove posso trovare delle foto che mi facciano una lista? mi spiego meglio: mi piacerebbe segnarmi su ogni resistenza (tipo rosso-rosso-verde-oro*butto a caso perché non ne ho una davanti*) quanti ohm ha. grazie e alla prossima |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| sto diventando matto
ragazzi sto diventando matto. qui tutto tace e non funziona nulla..... ![]() le resistenze che avevo messo hanno i colori: rosso - rosso - viola - oro sono giuste da 270 ohm come mi avete detto per gli 8v? grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
|
se vuoi fare una cosa più precisa: [(V nominali - V led) / mA led]x1000= Ohm V nominali è la tensione totale che dai ai led V led è la tensione che hanno i led sommala per quanti ne metti in serie di solito 1,5V ma dipende dal led, ad esempio i blu possono andare anche a 2,5V dividi la tensione di differenza per i mA che consumano, (se li metti in serie il consumo è lo stesso di uno devi sommare solo le tensioni) ed hai la resistenza in Ohm da mettergli in serie. se ti avanza un canale alla RX aggiungendo un paio di Transistor in configurazione Darlington ti verrebbe un bel faretto comandato, così ottimizzi la batt ![]()
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
intanto provo a fare la cosa più semplice poi con calma... comunque grazie mille ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
![]() ![]() Guarda che ROSSO ROSSO VIOLA non sono 270 ohm ![]() Hai invertito gli utlimi due colori.... Doveva essere: rosso (=2) viola (=7) rosso (=2 zeri) cioè, appunto 2700 ohm tu hai usato: rosso (=2) rosso (=2) viola (=7 zeri) cioè 220.000.000 ohm ! ![]() ci credo che non si accendono...
__________________ ....... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto!! TX - RX Infrarossi veloce | belxatan | Circuiti Elettronici | 4 | 29 novembre 07 12:02 |
Termometro ad infrarossi | Harley | Circuiti Elettronici | 5 | 29 novembre 06 17:53 |
Contagiri infrarossi palmare.... | franck | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 25 novembre 06 17:27 |
infrarossi | moskitoita | Circuiti Elettronici | 4 | 20 settembre 05 16:22 |
trasmettitore, ricevitore a infrarossi | gvn | Circuiti Elettronici | 21 | 06 novembre 04 14:15 |