09 febbraio 09, 21:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ragazzi, mi aggiungo alla richiesta di info. Io possiedo un alimentatore di recupero marcato "compaq". Da quello che ho potuto leggere, questo tipo di alimentatori non si riescono neppure ad accendere se non sono collegati alla loro scheda madre. E' vero ciò? Allego foto dell'aliemantatore sezionato. |
10 febbraio 09, 01:12 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Si? Dove l'hai letto? Io ho sempre letto che si possono riutilizzare, non ho mai letto di alimentatori particolari.
__________________ ....... | |
10 febbraio 09, 08:23 | #13 (permalink) Top |
User |
dipende se sono i vecchi alimetatori AT (quelli con i cavi di alimentazione su un doppio pettine a singola linea) hanno bisogno di un carico sui 5V, e piu si riesce a tirar fuori da 5V piu danno Ampere sui 12V.. di solito hanno un interruttore per accenderlo e non un pulsante come per gli ATX.. i piu moderni ATX non necessitano di un carico, anche se e' consigliabile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 marzo 09, 16:38 | #14 (permalink) Top |
User |
Ti dico come ho fatto io. Penso che ti sia di aiuto. 1) collego il filo verde con il filo nero (massa) --> non puoi sbagliarti è l'unico e se non è verde sarà viola, cmq nè rosso nè giallo nè nero. Se l'alimentatore è di un pc molto vecchio il sistema di sicurezza neanche c'è quindi prova prima senza questa operazione. 2) Avevo una ventola vecchia, mi sono preso la presa, in modo da un tagliare niente all'alimentatore. (prima foto allegata) 3) ho tagliato la presa della ventola in modo da avere un filo rosso un filo giallo e due neri, tutti separati. 4)Un nero e il rosso li isoliamo, se hai un mammut meglio, io ho usato del nastro isolante. 5)Ora hai un filo giallo e uno nero. Il giallo va con il rosso (+12V) mentre il nero con il nero, massa. 6) Mi sono fatto un supporto perchè se vanno in corto sono dolori (vedi foto allegate) |
Bookmarks |
| |