![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009
| Cronometro foto cellule a radio frequenza
Salve raga, sono nuovo di qui e ne approfitto per salutarvi tutti!! ![]() Avrei un progetto di un cronometro con fotocellule a radiofrequenza. Ma non finisce qui... A livello teorico memorizza i parziali, è possibile memorizzare un elenco di nomi e ad ognuno di essi in automatico memorizza i tempi, velocità. Volendo tramite wirless è possibile collegarlo con un portatile ecc... Ho scritto a livello teorico perchè ho tutta la documentazione del progetto, schemi elettrici, componenti, basetta 1:1 con componenti saldati (su carta) più una 30ina di pagine riguardanti la programmazione. Prima di passare alla fase pratica, chiedevo se potevate aiutarmi (osservando gli schemi) e dirmi se secondo voi a livello teorico può funzionare... tutto qua... (se qualcuno è interessato in questo progetto e preferisce aiutarmi nella realizzazione ne sarei più che felice. THX) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]() Io uso il proteus, secondo me molto valido, dipende naturalmente da cosa devi simulare!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La parte elettronica mi sarà più difficile trovarla poichè, nella progettazione, facevo molte modifiche e quest'ultime non sempre le riportavo negli schemi definitivi. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1233412909 Questo è lo schema elettrico del palmare (cronometro) Che ne dite? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Mi è venuto in mente una soluzione per la realizzazione di tutto!!! Avendo gia un cronometro, pensavo di collegare il pulsante LAP col circuito di radiofrequenza, che di conseguenza è collegato con le fotocellule... in questo modo avendo una partenza manuale posso ottenere i parziali elettronici... che dite??? Sapete aiutarmi a realizzare fotocellule e circuito di radiofrequenza???? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Quel circuito impiega un microcontrollore ST6 , sono in pochi quelli che hanno esperienza con questo genere di sistema mi dispiace.... . Ma secondo me si può rifare tutto con componenti discreti senza scomodare sua maestà microcontrollore. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Soldato, senza offesa ma pare che tu ce l'abbia a morte con i micro controllori!!! ![]() Come lo vorresti fare il timing e la codifica per la trasmissione RS-232? ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
avevo in mente di semplificare...cioè il cronometro ne prendo uno qualsiasi, poi dal tasto lap collgavo 2 fili e andavano diretti al circuito a radio frequenza che a sua volta trasmette con le fotocellule, cossiche mi chiude e apre il passaggio del lap... che dite puo andare come idea??? L'unico problema è... sapete aiutarmi a realizzare un circuito a radio frequenza???? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cronometro e pc | Bhaal | Circuiti Elettronici | 2 | 31 gennaio 09 19:10 |
Dubbio frequenza radio TX-RX Multiplex | GianlucaC | Radiocomandi | 2 | 29 settembre 08 10:39 |
frequenza radio | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 27 agosto 08 09:49 |
Allarme Frequenza Radio | motordani | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 30 dicembre 05 20:35 |
La Radio - che frequenza ? | wildshark | Aeromodellismo Principianti | 1 | 05 gennaio 05 16:34 |