25 gennaio 09, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: IMOLA
| Costruire Un Saldatore Elettrico
SALVE RAGAZZI...è UN PAIO DI GIORNI CHE VORREI COSTRUIRE UN SALDATORE ELETTRICO ALIMENTATO A PILE...Sò CHE IL SALDATORE è IN PRATICO UNA GROSSA RESISTENZA...MA MI PIACEREBBE SENTIRE COME LO COSTRUIRESTE VOI O SE SAPETE DEI SITI DOVE LO SPIEGA E FA VEDERE IN MODO SCHEMATICO LA COSTRUZIONE...SE Nò MI AFFIDO A VOI E SPERO DI CAPIRVI..GRAZIE ! |
25 gennaio 09, 23:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao prima di tutto ti conviene scrivere in minuscolo altrimenti i moderatori ti bastonano.scrivere in maiuscolo vuol dire urlare !!!!!!misteri del web. io sinceramente ti consiglio di comprarti un piccolo saldatore a gas se poi vuoi proprio uno elettrico in commercio esistono a pochi euro dei saldatori a 12volt. io l'ho comprato per fare le piccole saldature in auto .gli attacchi una bella lipo 3 celle e risolvi.ciao
|
26 gennaio 09, 17:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: IMOLA
|
lo sò che ce ne sono mille...ma volevo farlo di misure e forme diverse e con varie modifiche...e spendere dai 20 ai 40 euro nn avevo voglia...mi sarebbe piaciuto di più farmelo da me come molte cose che ho fatto
|
26 gennaio 09, 20:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
avvolgi del filo nichel cromo a bassissima resistenza su di una punta per saldatori isolata con del foglio di mica e ottieni un saldatore alimenti secondo i parametri di progetto resistenza filo tensione batteria ed è fatta occhio a non scottarti .il saldatore che ho comprato da brico a 12volt costa 9euro e lo alimenti dall'accendisigari .su ebay costa 6.90 euro SALDATORE 12 VOLT 30 W su eBay.it Altro, Accessori e Ricambi, Nautica e Imbarcazioni |
Bookmarks |
| |