Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 05, 10:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ventus
 
Data registr.: 23-08-2005
Messaggi: 140
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@30 agosto 2005, 08:56
Mi fai lo schema grazie.
X protomax
Non e' affatto cosi', ventus dice che basta protare fuori solo i 4 contatti non dovete fare altro.
Sono stanco di parlare con uno che fa finta di non capire..
Se voi prendermi in giro fai pure, e'ovvio che le celle devono essere isolate elettricamente. Chiusa qui, prendi per il culx qualcun'altro.
__________________
Antonio - Buoni voli e felici atterraggi
flyoff@hotmail.it
ventus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 10:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
Citazione:
Originally posted by ventus@29 agosto 2005, 18:07
Nessuno obbliga nessuno a portare i contatti all'esterno del pacco in quel modo appunto da "vaccaro" (tanto per rimanere in tema).
É sufficiente far uscire i contatti singolarmente per risparmiare 30-50-100 euro a seconda del numero di celle in serie del pacco...

Se poi vendono le celle giá predisposte per l'equalizzazione, comprate quelle non predisposte e fatelo da voi, se ne siete capaci.

Ma si sá, siamo schiavi del commercio che ci impone di buttare nel cesso 50 euro di equalizzatori quando ne possiamo benissimo fare a meno, se solo usassimo il ben dell'intelletto (per chi lo ha). Fate pure, se volete, io ai miei pochi e sudati soldi ci tengo...
Poi c'é da aggiungere che la categoria "aeromodellisti" sta sparendo, rimpiazzata dai "giocattolovaccari" (sempre rimanendo in tema di vacche), che non hanno voglia, e in ogni caso non sarebbero nemmeno capaci, di farsi un connettore per portare fuori dal pacco i contatti. Per gli appartenenti a questa ultima categoria che dire, che si comprino gli equalizzatori, ma voi altri che avete risposto al mio messaggio non mi sembrate appartenenti a questa categoria, quindi potreste anche sforzarvi di risparmiare qualche soldo, senza dire a chi vi consiglia di farlo che sta sparando "vaccate".
Ebbene sì mi rendo conto che faccio parte dei "giocattolovaccari" come dici tu perchè non sono capace di farmi tutto da solo....
Voglio però ricordarti che io con gli aerei mi ci diverto lo stesso anche se non ho costruito tutto io, ma solo una parte... seguendo il tuo modo di catalogare le persone (chi ti dà il diritto di sputare sentenze sui comportamenti e sulle scelte degli altri poi me lo devi anche spiegare...) allora quando tu guidi un'auto non sei un'automobilista.... a meno che tu ne abbia costruito tutti i pezzi (se ti avanza mi mandi un blocco motore per cortesia?).

Io ho sempre creduto che i forum siano fatti per potersi scambiare pareri ed informazioni senza ridicolizzare o ghettizzare qualcuno per le sue incapacità o per le sue domande magari banali.... la gente come te mi sta facendo cambiare idea.... per fortuna non siete molti del tuo stampo qui su BaroneRosso.it.

Saluti a tutti quelli che come me con gli aereomodelli si divertono...

Grazie BaroneRosso continua con il tuo lavoro.... lo stai facendo davvero bene!!!

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 10:20   #23 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ma quando mai hai scritto che le celle devono essere isolate?
Dalle tue risposte si capisce l'esatto contrario, basta solo leggere questa risposta:
Citazione:
E come fai a collegarle sinogolarmente a due circuiti diversi senza doverle dissaldare?
Semplice, porti fuori i contatti di ogni singola cella, cosí come fai per usare l'equalizzatore..
e la seguenti, ora tiri fuori il discorso dell'isolamento solo perche' forse ti sei accorto che quello che hai detto non si puo' fare.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 10:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by ventus@30 agosto 2005, 10:07
Sono stanco di parlare con uno che fa finta di non capire..
Se voi prendermi in giro fai pure, e'ovvio che le celle devono essere isolate elettricamente. Chiusa qui, prendi per il culx qualcun'altro.
Scusa Ventus qui nessuno prende in giro nessuno ma la tua ostinazione mi sà di arrampicata sugli specchi..

Si parlava di un pacco batterie con connettore di out due fili pronto per esser connesso al variatore e di un connettore di equalizzazione connesso al pacco assemblato. Questo è e ripeto è un pacco batterie normalmente inteso tale se poi tu ci proponi un pacco con celle scollegate tra loro ma con i fili portati fuori per esser connessi di volta in volta la cosa è totalmente diversa e non c'entra nulla con un pacco batterie normalmente utilizzato.

mi vuoi dire che i tuoi pacchi da tre elementi producono verso l'esterno sei fili più i due del collegamento verso il variatore??? totale 8 fili tutti di spessore adeguato poiche in questo caso anche i fili utilizzati per "equalizzare" dovrebbero poi sopportare la corrente di carico!!

Mi stai dicendo che intendi costruire un pacco pronto in questo modo??? tanto vale lasciare le celle singole e legarle con il nastro adesivo di volta in volta..


Per Barone:
non mi riferivo a te (suscettibile ...) ma ulteriormente rafforzare il tuo intervento e lo schema che mi sembrava talmente esaustivo da troncare qualsiasi perplessità..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 11:17   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@30 agosto 2005, 08:56

X protomax
Non e' affatto cosi', ventus dice che basta protare fuori solo i 4 contatti non dovete fare altro.
L'elettronica o per meglio dire l'elettrica e' una scienza esatta mentre "l'italiano" no

O si hanno i capi isolati elettricamente delle celle oppure non se ne fa nulla!!
Una serie e' sempre una serie
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 11:49   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 18
Scusate, mi potete dire se lo schema in allegato è giusto, perchè io su suggerimento di un amico carico le celle singolarmente con questo schema.
Grazie
Domenico
dobetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 12:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 18
Mi son dimenticato l'allegato.Pardon
Icone allegate
Equalizzatore di carica per LiPo-equalizzatore.jpg  
dobetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 13:57   #28 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Va benissimo lo schema usato.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 14:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ventus
 
Data registr.: 23-08-2005
Messaggi: 140
Citazione:
Originally posted by dobetti@30 agosto 2005, 11:41
Mi son dimenticato l'allegato.Pardon
Con quello schema le puoi caricare singolarmente oppure anche con un lipo-eq
__________________
Antonio - Buoni voli e felici atterraggi
flyoff@hotmail.it
ventus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 15:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 18
Grazie per le risposte.....
Io le carico singolarmente una volta ogni tre mesi e tutte assieme ogni domenica di volo, circa 12 cariche.
Va bene così, oppure posso aspettare più tempo a caricarle singolarmente?
Ciao
Domenico
dobetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavetti per equalizzatore di lipo girellino Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 maggio 06 14:38
Regalo equalizzatore per LiPo BaroneRosso News 47 05 ottobre 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002