| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
Se voi prendermi in giro fai pure, e'ovvio che le celle devono essere isolate elettricamente. Chiusa qui, prendi per il culx qualcun'altro. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Si parlava di un pacco batterie con connettore di out due fili pronto per esser connesso al variatore e di un connettore di equalizzazione connesso al pacco assemblato. Questo è e ripeto è un pacco batterie normalmente inteso tale se poi tu ci proponi un pacco con celle scollegate tra loro ma con i fili portati fuori per esser connessi di volta in volta la cosa è totalmente diversa e non c'entra nulla con un pacco batterie normalmente utilizzato. mi vuoi dire che i tuoi pacchi da tre elementi producono verso l'esterno sei fili più i due del collegamento verso il variatore??? totale 8 fili tutti di spessore adeguato poiche in questo caso anche i fili utilizzati per "equalizzare" dovrebbero poi sopportare la corrente di carico!! Mi stai dicendo che intendi costruire un pacco pronto in questo modo??? tanto vale lasciare le celle singole e legarle con il nastro adesivo di volta in volta.. Per Barone: non mi riferivo a te (suscettibile ...) ma ulteriormente rafforzare il tuo intervento e lo schema che mi sembrava talmente esaustivo da troncare qualsiasi perplessità.. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
O si hanno i capi isolati elettricamente delle celle oppure non se ne fa nulla!! Una serie e' sempre una serie
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Amministratore |
Ma quando mai hai scritto che le celle devono essere isolate? Dalle tue risposte si capisce l'esatto contrario, basta solo leggere questa risposta: Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Amministratore |
Va benissimo lo schema usato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2005
|
Grazie per le risposte..... Io le carico singolarmente una volta ogni tre mesi e tutte assieme ogni domenica di volo, circa 12 cariche. Va bene così, oppure posso aspettare più tempo a caricarle singolarmente? Ciao Domenico |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
io ho acquistato un lipo equilizzatore da flying hobby a pochissimo mi pare 12$ per tre celle. Mi è arrivato e sembra ben fatto.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |