18 gennaio 09, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009
| Relè vacuostato e schema
Ciao ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo Simone e sono di Venezia mi sono costruito la pompa per il vuoto con il motore del frigo 250w mi manca solo il relè il vacuostato non so dove sbatterela testa sono una pippa in elettronica mi potete indirizzare su cosa comprare e come si assembla cioè lo schema elettrico attendo vostr info un saluto ArTheX |
19 gennaio 09, 16:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ci sono vari modi per risolvere il problema puoi inserire in linea un vecchio carburatore tipo Supertigre ed utilizzare lo spillo per regolare lo sfiato in modo tale che la depressione rimanga nei valori desiderati (M. Marzocchi consigliava questo sistema). Puoi trovare presso un magazzino di oleopneumatica dei pressostati regolabili. Io anni fa utilizzavo un tubo di plastica riempito di mercurio, quando la depressione faceva muovere verso l'alto il mercurio, questo ad un certo punto toccava un filo di rame collegato ad un relè che inseriva la pompa Ora utilizzo un regolatore di pressione per bombole gpl (bombole casalinghe)aperto e modificato per adattarlo al mio uso. Lo schema dovresti trovarlo sempre nel sito di M. Marzocchi vuoto ciao Massimo | |
Bookmarks |
| |