17 gennaio 09, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2008 Residenza: Cantù
| Interruttore...
Buonasera. Mi serve un interruttore ch faccia semplicemente on/off, senza fasi intermedie. volevo sapere se utilizzassi lo schema dell' interruttore elettrico che c'è sul sito, devo costrirlo tutto per fare semplicemente on/off o mi basta la prima pagina? Grazie per le risposte!! |
19 gennaio 09, 10:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Lo schema in prima pagina serve solo per "elaborare" il segnale che arriva dalla ricevente, dandoti in uscita due segnali ( A-B logicamente invertiti l'uno rispetto all'altro ).Ai piedini A o B quindi bisogna attaccare un "driver" ( gli schemi nelle pagine successive ) al quale va attaccato poi il carico. Insomma bisogna vedere cosa devi farci puoi scegliere la soluzione a relè, o quella a mos-fet, il tutto dipende dall'applicazione richiesta e dalle correnti/tensioni in gioco. Spero di esser stato chiaro...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |