|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Sestri Levante-Genova
| Programmare pic12c508
Ciao. Da tempo mi frulla per la testa l'idea di programmare i Pic... Volevo fare un lampeggiatore a led. L'assembler lo so usare decentemente e poi ci sono i datasheet ma ho ancora dei dubbi... La resistenza di Pull-Up del pin mclr da quanti ohm deve essere?che resistenza deve essere? Per l'oscillatore:lo hanno interno da 4mhz i 12c508 o no...sul datasheet non ho capito come usarlo... sto lavorando a uno schemino...e alla relativa programmazione. Grazie anticipatamente
__________________ Federico Violato |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Citazione:
visto che inizi a programmare i Pic, ti consiglio di cominciare quelli con la serie F tipo 12F o 16F in quanto all'interno usano la Flash e sono riprogrammabili più volte. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Sestri Levante-Genova
| Grazie Citazione:
Ma fino a quante volte posso riprogrammarli???
__________________ Federico Violato | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
di preciso non mi ricordo, ma intorno alle migliaia. Se vuoi usare un'alternativa alle pic 12c508, ci sono le 12f675 sempre 8 pin ma riprogrammabili. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
![]() |
Ciao, sotto il codice in assembler per accendere un led, ma non mi chiedere spiegazioni, perchè programmo solo in Picbasic pro. ![]() ;************************************************* *********************** ; * ; Filename: BA_L1-Turn_on_LED.asm * ; Date: 7/9/07 * ; File Version: 1.0 * ; * ; Author: David Meiklejohn * ; Company: Gooligum Electronics * ; * ;************************************************* *********************** ; * ; Architecture: Baseline PIC * ; Processor: 12C508/509 * ; * ;************************************************* *********************** ; * ; Files required: none * ; * ;************************************************* *********************** ; * ; Description: Lesson 1, exercise 1 * ; * ; Turns on LED. LED remains on until power is removed. * ; * ;************************************************* *********************** ; * ; Pin assignments: * ; GP1 - indicator LED * ; * ;************************************************* *********************** list p=12C509 #include <p12C509.inc> ; ext reset, no code protect, no watchdog, 4Mhz int clock __CONFIG _MCLRE_ON & _CP_OFF & _WDT_OFF & _IntRC_OSC ;************************************************* ********************* RESET CODE 0x3FF ; processor reset vector res 1 ; holds movlw with factory RC cal value MAIN CODE 0x000 ; effective reset vector movwf OSCCAL ; update OSCCAL with factory cal value ;***** Initialisation start movlw b'111101' ; configure GP1 (only) as an output tris GPIO movlw b'000010' ; set GP1 high movwf GPIO goto $ ; loop forever END Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il pic è protetto non il file HEX....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
programmare cc45A PER 3D?? | fedor60 | Elimodellismo Acrobazia | 6 | 18 aprile 08 21:17 |
Programmare regolatore | KAOS® | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 29 febbraio 08 22:10 |
programmare il regolatore | andrea72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 26 luglio 07 13:24 |
Mi aiutate a programmare ? | sbronzolo | Radiocomandi | 4 | 26 novembre 06 14:25 |