![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| ![]()
ho intenzione di mettere sul tubo di scarico del mio jet elettrico una corona di 10-14 led che simulano il postbruciatore comandati dalla manetta del gas. per alimentarli uso la stessa lipo 4S che alimenta il motore, usando un regolatore brushed piccolo, collegato ad un canale rx (senza il -Bec ovviamente). cercando i led da utilizzare mi sono perso nella miriade di disponibili: normali, alta luminosità, flux, superflux, superwatt, con potenze fino ai 3W e assorbimenti da 100 a 800 mah. ovviamente si devono vedere anche di giorno in volo, cosa consigliate? diametro massimo 7-10 mm |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Udine
|
Ciao, un mio amico l0 ha fatto sul suo rafale a turbina e ti garantisco che il risultato è ottimo. ha realizzato una corona con 4 file di led rossi ad alta luminosità attorno al condotto di scarico. ha realizzato una centralina che oltre a comandare il "postbruciatore" dalla radio fa vibrare i led in maniera tale da ottenere un risultato + realistico. In più fa vaporizzare dell'acqua subitodietro al condotto di scarico in maniera da ottenere un cono di luce. Ti garantisco che il risultato è sbalorditivo... Tieni presente però chè tutti quei led consumano parecchio... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() |
Ciao, per poter pilotare i led ci vuole sicuramente una Pic che rilevi la percentuale di Gas che stai fornendo in modo che più dai gas e più si accendono i led. I led da usare sicuramente sono quelli ad alta luminosità ma ASSOLUTAMENTE non quelli da 3W. Per la radio invece potresti duplicare il canale del gas con un canale libero della radio (se questo lo permette) ed evitare di inserire altri oggetti. Per quanto riguarda invece l'alimentazione non è bello prendere l'alimentazione dalla stessa batteria che alimenta il motore in quanto l'assorbimento non è del tutto trascurabile. Più tardi provo a buttarti giù qualcosa Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Per il resto, io avrei utilizzato l'ingresso RB0/INT come lettura per il segnale, così da sfruttare l'interrupt esterno. ![]() Comunque la soluzione è proprio questa!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Citazione:
![]() Saluti Ultima modifica di marchino65 : 11 dicembre 13 alle ore 10:24 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | http://www.rc-flysoft.com/Manuals/RCSWMan_02it.pdf RC-FlySoft - Circuiti Speciali & Idee per il Modellismo RC
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
postbruciatore a led | Nikita | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 04 gennaio 09 10:26 |
led ? | torniketto | Circuiti Elettronici | 9 | 21 dicembre 07 23:22 |
led | luca bianchessi | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 16 ottobre 06 14:31 |
Postbruciatore | maxtrevy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 23 giugno 06 12:31 |
led | sbronzolo | Circuiti Elettronici | 2 | 05 marzo 06 21:03 |