19 agosto 05, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
|
Dovrei interfacciare un joystick usb con 4 servi e mi chiedevo se qualcuno avesse tra le mani qualche progettino in proposito.. il joystic non necessariamente dev'essere USB ne possiedo uno anche con la classica game port. In pratica ad ogni movinto della cloche i servi montati su un aereoplanino nella maniera classica dovranno ricreare i rispettivi movimenti delle parti mobili. Mi chiedevo anche se fosse piu veloce nella comunicazione del segnale quello analogico o quello digitale..
|
22 agosto 05, 16:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'uica cosa devi vedere di far si che il valore del tuo potenziomentro (parte "R" del'oscillatore) calzi con quello del circuito altrimenti dovrai variare la parte "C" dell'oscillatore. Mi pareva ci fosse qualcosa anche qui nella sezione schemi elettrici ma vado molto a memoria PS. due assi due servi
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
26 agosto 05, 22:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2005
| Citazione:
| |
27 agosto 05, 12:10 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma a cosa ti serve il micro-controllore quando con una manciata di NE555 (4pezzi)fai tutto ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |