Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 05, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2005
Dovrei interfacciare un joystick usb con 4 servi e mi chiedevo se qualcuno avesse tra le mani qualche progettino in proposito.. il joystic non necessariamente dev'essere USB ne possiedo uno anche con la classica game port. In pratica ad ogni movinto della cloche i servi montati su un aereoplanino nella maniera classica dovranno ricreare i rispettivi movimenti delle parti mobili. Mi chiedevo anche se fosse piu veloce nella comunicazione del segnale quello analogico o quello digitale..
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 16:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by maxtrevy@19 agosto 2005, 13:08
Dovrei interfacciare un joystick usb con 4 servi e mi chiedevo se qualcuno avesse tra le mani qualche progettino in proposito.. il joystic non necessariamente dev'essere USB ne possiedo uno anche con la classica game port. In pratica ad ogni movinto della cloche i servi montati su un aereoplanino nella maniera classica dovranno ricreare i rispettivi movimenti delle parti mobili. Mi chiedevo anche se fosse piu veloce nella comunicazione del segnale quello analogico o quello digitale..
Purtroppo nulla per le mani ma secondo me fai una ricerca di un tester per servi magari con NE555 e al posto della resistenza variabile gli connetti il potenziomentro del tuo joy analogico (lascia stare l'USB troppi problemi a meno di non buttare tutta l'interfaccia usb e connettersi diretti ai potenziometri).

L'uica cosa devi vedere di far si che il valore del tuo potenziomentro (parte "R" del'oscillatore) calzi con quello del circuito altrimenti dovrai variare la parte "C" dell'oscillatore.

Mi pareva ci fosse qualcosa anche qui nella sezione schemi elettrici ma vado molto a memoria

PS. due assi due servi
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 22:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2005
Citazione:
Originally posted by protomax@22 agosto 2005, 14:15
Purtroppo nulla per le mani ma secondo me fai una ricerca di un tester per servi magari con NE555 e al posto della resistenza variabile gli connetti il potenziomentro del tuo joy analogico (lascia stare l'USB troppi problemi a meno di non buttare tutta l'interfaccia usb e connettersi diretti ai potenziometri).

L'uica cosa devi vedere di far si che il valore del tuo potenziomentro (parte "R" del'oscillatore) calzi con quello del circuito altrimenti dovrai variare la parte "C" dell'oscillatore.

Mi pareva ci fosse qualcosa anche qui nella sezione schemi elettrici ma vado molto a memoria

PS. due assi due servi
L'idea è buona, ma vorrei interfacciare il tutto con un microcontrollore. Il joystick è dotato di manetta (terzo servo) e deriva in asse di cloche (quarto servo)
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 12:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by maxtrevy@26 agosto 2005, 20:18
L'idea è buona, ma vorrei interfacciare il tutto con un microcontrollore. Il joystick è dotato di manetta (terzo servo) e deriva in asse di cloche (quarto servo)

Ma a cosa ti serve il micro-controllore quando con una manciata di NE555 (4pezzi)fai tutto ?
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks