![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
P.S. Nella maggior parte dei casi "pochi ms" non sono pochi, anzi...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: FIRENZE
| ![]() ![]() Secondo voi, che circuito posso fare per proteggerlo, che non sia il solito fusibile ? ![]() Scusate ma l'elettronica è per me un pianeta appena esplorato !! Cyborgmax |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
vai a pagina 8 e leggi un pochino. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 18 gennaio 09 alle ore 16:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Ottimo DEX, traduciamo cosa dice il datasheet : OVERLOAD RECOVERY Overload recovery refers to regulators ability to recover from a short circuited output RECUPERO DA SOVRACCARICO Il recupero da sovraccarico si riferisce alla abilità del regolatore di recuperare da un corto circuito dell' Output. - e fino a qui non ci piove... dico io ![]() A key factor in the recovery process is the current limiting used to protect the output from drawing too much power. un fattore chiave nel processo di recupero e la corrente limite usata per proteggere l'output dal tirare troppa potenza Quindi è fantastico, vuol dire che quel diagramma che ho postato prima si riferisce alla corrente limite di intervento del circuito di protezione, che figata dico io ![]() The current limiting circuit reduces the output current as the input to output differential increases. Refer to short circuit curve in the curve section. Il circuito di limitazione della corrente riduce la corrente di output non appena il differenziale input/output incrementa. OK perfetto, grazie mille Dex non avevo letto la pagina 8 del datasheet ![]() Oh, ragazzi se ho sbagliato qualcosa nell'interpretazione ditemelo !! ![]() Cyborgmax |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Secondo me risolvevi prima con un LM337 è l'equivalente dell'LM317 ma anche lui da 5 Ampere, è molto più facile da trovare anche se costicchia (mi pare sui dieci euro), tu il tuo LM..... quanto lo hai pagato?
|
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Guarda,io non me ne intendo molto ma con un trasformatore da 70VA(se ti sei attenuto allo schema) picchi di 15A non li vedrai mai,se ci prelevi 3A continui è pure troppo. Potrei anche sbagliarmi,aspetta la conferma di questo mio post. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
| ![]()
Ragazzi, sul trasformatore ho pure scialato, visto che ce l'avevo in casa, e da 120 VA ![]() Per quanto riguarda il prezzo del regolatore LM1084 ADJ, comprato in polonia su Ebay, prezzo cad.uno 0,99 Euro, mentre LM337 costa 5,00 Eurini. Insomma dite che picchi di 15A non li sente ? Cybogmax |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non capisco,mi prendi in giro? boo, fai come vuoi. ciaooo
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pero' il picco di 15 ampere potrebbe essere dovuto ai condensatori che ci sono per il livellamento del segnale .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alimentatore 12V non stabilizzato(??) | P4OL0 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 10 luglio 08 18:35 |
Alimentatore stabilizzato ? | zappaj | Batterie e Caricabatterie | 3 | 30 gennaio 08 09:33 |
Alimentatore stabilizzato | Fithos | Batterie e Caricabatterie | 1 | 08 febbraio 06 23:01 |
Alimentatore stabilizzato | trip2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 29 agosto 05 01:28 |
Alimentatore stabilizzato | anto1170 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 dicembre 03 16:05 |