![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Luci con controllo Radio
Ciao a tutti, ho realizzato questo circuito di luci per aereo selezionando il tipo di lampeggio tramite la radio (decollo/volo/atterraggio). Il circuito è collegato tramite la radio su un canale libero, nel mio caso ho utilizzato il canale 6, in quanto corrisponde ad un deviatore a 3 posizioni (Spectrum AR6100). In allegato trovate tutto il necessario per la realizzazione, inoltre sono presenti anche i file per la simulazione tramite programma ISS e i file formato EAGLE. P.S. Nella foto lato saldature sono presenti delle bolle dovute alla vernice protettiva. Componenti 1 Pic 16f84A 8 Res 470 Ohm 1 res 4.7 Kohm 1 Quarzo 4Mhz 2 cond 22Pf 2 conn. 2x4 (Collegamento Led) 1 Conn. 1x3 (Collegamento radio) 1 Conn. 1x2 (Collegamento batteria) Spero di essere stato utile. Saluti Ultima modifica di marchino65 : 11 dicembre 13 alle ore 10:24 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
tra un pò preparo anche il modulo di espansione per accendere i razzi. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2008 Residenza: rossano veneto (vicenza)
|
ciao ragazzi non mastico molto con l'elettronica ho montato il tutto seguendo gli schemi ma quando alimento il circuito 5 led restano accesi e tre sono intemittenti con la radio non funziona non riesco a fare nessun comando uso una ar6100 spektrum sul canale aux avete qualche dritta per fare funzionare il tutto grazie in anticipo per la collaborazione sandro Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
è la stessa radio che uso io quindi almeno la parte segnali è corretta. Che programma usi per programmare la Pic ? I parametri corretti sono: Osc XT tutto il resto off Fammi sapere saluti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi ha mai subito un controllo delle radio? | tonnuns | Radiocomandi | 25 | 13 aprile 08 22:48 |
monster con luci | otrebor.32 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 28 gennaio 08 23:56 |
Come accendere le luci via radio??? | stroncapaperi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 24 luglio 07 02:24 |
controllo radio df4 | salvatorebartolomeo | Elimodellismo Principianti | 0 | 03 febbraio 07 09:55 |
controllo remoto con telefonino | aduri | Circuiti Elettronici | 2 | 16 gennaio 06 22:30 |