![]() |
Luci con controllo Radio Ciao a tutti, ho realizzato questo circuito di luci per aereo selezionando il tipo di lampeggio tramite la radio (decollo/volo/atterraggio). Il circuito è collegato tramite la radio su un canale libero, nel mio caso ho utilizzato il canale 6, in quanto corrisponde ad un deviatore a 3 posizioni (Spectrum AR6100). In allegato trovate tutto il necessario per la realizzazione, inoltre sono presenti anche i file per la simulazione tramite programma ISS e i file formato EAGLE. P.S. Nella foto lato saldature sono presenti delle bolle dovute alla vernice protettiva. Componenti 1 Pic 16f84A 8 Res 470 Ohm 1 res 4.7 Kohm 1 Quarzo 4Mhz 2 cond 22Pf 2 conn. 2x4 (Collegamento Led) 1 Conn. 1x3 (Collegamento radio) 1 Conn. 1x2 (Collegamento batteria) Spero di essere stato utile. Saluti |
... e ora i codici |
....complimenti......:P:P |
bravo Complimenti anche da parte mia! Semplice e funzionale, costruito in 5 minuti, funziona egregiamente. Auguri! B) |
:D:D Stavo proprio cercando un circuito come questo:clap:. Mille grazie e tanti auguri:happy3: |
Citazione:
tra un pò preparo anche il modulo di espansione per accendere i razzi. Saluti |
ciao ragazzi non mastico molto con l'elettronica ho montato il tutto seguendo gli schemi ma quando alimento il circuito 5 led restano accesi e tre sono intemittenti con la radio non funziona non riesco a fare nessun comando uso una ar6100 spektrum sul canale aux avete qualche dritta per fare funzionare il tutto grazie in anticipo per la collaborazione sandro Citazione:
|
Citazione:
|
certo che il pic è programmato altrimenti i led rimarrebbero spenti 5 accesi fissi e tre che flashano Citazione:
|
Citazione:
è la stessa radio che uso io quindi almeno la parte segnali è corretta. Che programma usi per programmare la Pic ? I parametri corretti sono: Osc XT tutto il resto off Fammi sapere saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002