![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005
|
Ho trovato questo schema di un alimentatore switching che mi potrebbe essere utile. Non ho però capito due cose: 1) Da quanto deve essere il trasformatore ( cosa significa 24 Vac 8 A ?) Sono abituato a sapere il voltaggio del secondario e i VA o l'amperggio. 2) Cosa significa quel CTQ45 messo al centro e scollegato. Se potete illuminatemi. Grazie. Ecco lo SCHEMA |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
24Vac e' il voltaggio del secondario 8A la corrente che deve poter fornire i VA corrispondenti sono 24*8 almeno 200VA quella figura al centro mostra come e' fatto il diodo in questione che nello schema e' appena un po'piu' a destra. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende anche da cosa ti serve in uscita, ovvero se ti bastano 12 volt va bene anche un 18 o 20 volt, idem per la corrente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
![]() Se l'uso e' continuativo, o se si vuole tirare fuori il massimo, va preso con una potenza almeno del 20% superiore a quella teorica strettamente necessaria. Direi almeno 240VA. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spiegazione sul passo | robros | Elimodellismo Principianti | 8 | 15 settembre 07 00:18 |
Spiegazione | altiuss | Segnalazione Bug e consigli | 3 | 01 luglio 07 19:24 |
Spiegazione!! | the_dreamer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 43 | 02 aprile 07 16:20 |
spiegazione | racerman | Radiocomandi | 5 | 28 febbraio 07 03:01 |
Spiegazione termini | Joso | Elimodellismo in Generale | 13 | 12 aprile 06 16:10 |