10 dicembre 08, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2008
| Circuito con sensore "battimani" per accensione di luci
ciao ragazzi, è un po' che non mi faccio vedere da queste parti... ecco la mia nuova diavoleria per rendere piu confortevole la mia home! qualcuno di voi ha idea di come realizzare un circuito con sensore battimani? grazie |
10 dicembre 08, 00:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
E rieccomi pure io... ( ma sono sempre il primo a leggerti?) Guarda questo circuito, non so se funzioni bene, ma puoi provarlo. The Free Information Society - The Clapper Electronic Circuit Schematic
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
10 dicembre 08, 00:35 | #3 (permalink) Top |
|
weeeeee come va allora ti ricordi di me... eccezionale cmq non ho capito una mazza di questo circuito, sarà perchè è in inglese? per prima non riesco a vedere il generatore, ma mica funziona senza corrente (impossibile) bho è piu complicato di quanto pensassi, uff perà ci voglio riuscire! un'altra cosa che mi domando, è come faccia il circuito a riconoscer il battimani, cioè senza avere una pre-registrazione, capito? |
10 dicembre 08, 00:53 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' passato del tempo ma ricordo il tuo problema con i led... Questo circuito non ha niente di difficile, devi solo comprare i componenti e montarli come schema. Il tutto ti dovrebbe costare intorno ai 10 non più di tanto. Al posto di essere alimentato da rete, questo utilizza una batteria ( è la stessa cosa comunque ). Il battimani lo rileva tramite il microfono ( naturalmente non riesce a ricooscere la differenza tra battimano o sbatttere una porta, se c'è rumore quello si accende ), il tutto è da provare...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
10 dicembre 08, 15:59 | #5 (permalink) Top |
|
chi sa poi come si fa a impostare l'intensità del suono; come le luci che vanno a musica, hanno un regolatore per l'intesità dei suoni! forse potrei prendere il circuito da uno di questi faretti e fargliene un altro che riconosca l'impulso.... che dici mrk89 |
10 dicembre 08, 19:06 | #6 (permalink) Top |
|
No, quella per le luci è na cosa diversa...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
10 dicembre 08, 22:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Spero che questi link ti possano essere utili Ciao Franco
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese | |
Bookmarks |
| |