08 dicembre 08, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Crevoladossola
| Monitor lipo con display lcd
Ciao a tutti voglio farvi vedere cosa mi son fatto... In pratica è un display dove si puo vedere la tensione della lipo, il tempo parziale e totale di volo. Ci sono tre led che lampeggiano in un certo modo. Quando la tensione della lipo scende sotto il valore che gli imposto tutte le luci lampeggiano velocemente,compare la scritta LOW e si sente un suono di avviso. Poi quando l'eli decolla il mio circuito sente l'assorbimento dell'eli stesso e visualizza una batteria con le tacche corrispondenti al livello di carica... Visto che la spiegazione è parecchio confusa vi posto dei filmati YouTube - Monitor lipo YouTube - Monitor Lipo YouTube - Monitor Lipo |
08 dicembre 08, 23:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
che bello, ma è difficile?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
23 dicembre 08, 21:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Crevoladossola
|
Lo schema vero e proprio non l'ho fatto. Ho questo che è la simulazione del circuito su isis... Il micro è un PIC 16F876a e come linguaggio uso il Mikropascal... Purtroppo x il mio Wasp è un pò pesantino (circa 25 grammi tutto compreso) quindi ho fatto un circuito più semplice che mi fa da luci e avvisatore di batteria scarica. http://www.baronerosso.it/forum/circ...licottero.html Ora voglio aggiungere il comando delle luci sul carrello tramite radio |
Bookmarks |
| |