05 dicembre 08, 18:43 | #1 (permalink) Top |
User | come costruire un circuito per le luci?
Salve, vorrei costruire un circuito per le luci dell'aereo, vorrei farlo con dei led ad alta luminosità! Un led rosso e uno verde a luce fissa ,uno rosso lampeggiante, 2 bianchi lampeggianti, e due per le luci di atterraggio a luce bianca fissa. aiutoooooooooooo!!!!!!!!!! |
07 dicembre 08, 01:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Se ti interessa ne ho progettato uno che accende (utilizzando un canale analogico proporzionale ) secondo quanto giri il comando rotativo del canale, accende solo le luci di navigazione, oppure nav e fari di atterraggio Facci sapere...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
07 dicembre 08, 10:54 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | luci
Senza giri di parole,eccoti accontentato: Luci per elimodello Credo soddisfi a pieno le tue esigenze. P.s:lo puoi modificare a tuo piacimento e se necessiti di maggiore corrente basta che metti su ogni uscita o transistor o mosfet.Saluti Io ne ho fatti una 30ina e te lo consiglio. |
08 dicembre 08, 01:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Immagina di avere le luci collegate al canale del gas. Se alzi il gas sopra il 33 % si accendono le luci di navigazione. Se alzi il gas a superare il 66% si accendono anche i fari d'atterraggio. Se non hai a disposizione un canale analogico si potrebbe pure fare così: Alzi e abbassi la levetta del canale on-off e si accendono le luci di navigazione. Alzi e abbassi di nuovo e si accendono i fari d'atterraggio. Alzi e abbassi di nuovo e si spengono i fari d'atterraggio. Alzi e abbassi di nuovo e si spengono le luci di navigazione. Sono stato abbastanza chiaro?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |