26 novembre 08, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
| Regolatore impazzito?
Scusate ma ho bisogno del vostro aiuto per capire il comportamento di un regolatore per brushed cinese che vorrei impiegare per altro modello. quando inizio a dare gas il motore gira arrivando ad ina tensione max di 4,30 V circa e poi a 3/4 gas stacca completamente l'alimentazione con l'ovvio arresto del motore. come mai? non posso darvi ulteriori indicazioni sulla marca o modello perchè non vi è scritto nulla sopra, l'unica cosa che so è che apparteneva ad un Thunderbird (cinesata). anche col suo motore originale si comporta così. ho cercato sulla rete qualche indicazione sul settaggio di 'sto coso partendo dal nome del modello originale della Guan Li ma niente. Grazie |
26 novembre 08, 16:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Intanto che torna Naraj, che se ne intende più di me. L'albero motore è dritto ? Fai girare piano, se è storto qualcosa vedi l'elica che non descrive un disco piatto. Basta una vibrazione, l'assorbimento sale di colpo, tu non lo rilevi sul tester ma il regolatore sì. Visto che è un brushed, puoi anche provare ad alimentare il motore senza regolatore, in diretta batteria-motore, e vedere che succede con l'assorbimento.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 novembre 08, 16:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se la tensione cala poco, può darsi che il motore assorbe troppa corrente al tuo regolatore e quest'ultimo blocca l'erogazione. Altra prova. Togli l'elica e prova se funziona oppure metti un'elica con minor diametro e passo. Come ti ha suggerito Paolo, prova a mettre il motore direttamente ai capi della batteria (attenzione all'elica). Hai la possibilità di misurare l'assorbimento del motore? Naraj. | |
26 novembre 08, 17:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
Ciao Paolo, il motore collegato direttamente alla batteria gira perfettamente sia con elica che senza e l'albero sembra perfettamente dritto. Per Naraj: No non ho modo di misurare l'assorbimento ed il calo del voltaggio è nell'ordine dei decimi di volt. Secondo me a questo punto mi faccio sempre più convinto che si sia fregato il regolatore. |
26 novembre 08, 17:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |