26 novembre 08, 18:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Che elica monti sul motore? Di che motore si tratta? Puoi collegare al posto del motore una o due lampadine 12 Volt e da 25-50 Watt in parallelo. In questo modo manovrando lo stick sul TX dovresti vedere la luce aumentare da 0 a 8 Volt. Misura anche in questo caso la tensione sia sulla batteria che alle lampadine. Se questa prova non da risultati, incomincio a dubitare del regolatore. Naraj. | |
27 novembre 08, 16:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
Signori, niente da fare! ho cambiato motore, ho provato con elica, senza elica, con eliche più piccole ma soprattutto ho fatto la prova della lampadina che mi ha consigliato Naraj. Il regolatore a 3/4 stacca ed il voltaggio va a zero. non solo ma mi sono dimenticato di dirvi che col gas al minimo io ho sempre un minimo di voltaggio (intorno ai 4 V) e quindi di amperaggio che mi fa girare il motore al minimo o accendere minimamente la lampadina (12 V 60 W). Il regolatore a questo punto per me è andato. E' come se avesse bisogno di un settaggio di min e max ma come darglielo se non esistono istruzioni in giro? Grazie tante per i vostri preziosi interventi che mi ritorneranno SEMPRE utili in fututo. |
27 novembre 08, 16:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Siamo sicuri che il difetto sta nel regolatore e non nel canale del TX. Hai provato mettere il regolatore in un'altro canale del TX ? Per questa operazione è bene che prima di collegare la batteria (con TX acceso) porti lo stick del nuovo canale tutto a finecorsa da un lato e mantenendolo così, colleghi la batteria. Puoi fare la prova con la lampadina. Oppure ancora più semplicemente, prova il regolatore con RX e TX di un amico. Naraj. |
Bookmarks |
| |