Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 16:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Economicamente conviene la scatola, poi se vuoi cambiare trasformatore per usarlo con un rendimento migliore allora è un altro paio di maniche, ma se funziona e se non hai bisogno proprio di quel trasformatore per qualche altro progetto molto più vitale, lascia stare e comprati una scatola.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 18:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Economicamente conviene la scatola, poi se vuoi cambiare trasformatore per usarlo con un rendimento migliore allora è un altro paio di maniche, ma se funziona e se non hai bisogno proprio di quel trasformatore per qualche altro progetto molto più vitale, lascia stare e comprati una scatola.
E' la soluzione migliore e più economica
Più o meno,quanto costano i trasformatori?
Io non ne ho la minima idea.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 11:39   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Al mio messaggio numero 9 della pagina precedente ti ho messo un link ad un possibile acquisto (clicca sulla parola "questo" del mio messaggio) quello è uno dei più economici di quel sito e costa tipo 32 euro...
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Al mio messaggio numero 9 della pagina precedente ti ho messo un link ad un possibile acquisto (clicca sulla parola "questo" del mio messaggio) quello è uno dei più economici di quel sito e costa tipo 32 euro...
Si,scusa,ho fatto un po di confusione io,ero entrato nel link,però avendo visto non il classico trasformatore nudo e crudo ma uno tutto "acchittato",non avevo dato peso più di tanto al prezzo.
Adesso,rientrando nel link,ho visto che ci sono trasformatori classici senza "vestitino",e ci dò un'occhiata,grazie.
Vecchio 28 novembre 08, 19:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

..si puo fare il parallelo?!

Ciao,pensavo ad una cosetta:se lasciassi il grosso alimentatore fuori dalla scatala per usarlo solo quando ho bisogno di più potenza,collegandolo tranite connettore?

Siccome non mi va di creare commutatori che credo siano abbastanza macchinosi,potrei mettere in parallelo i 2 trasformatori quando ne ho bisogno?

Mi viene da pensare se dovessero trovarsi in controfase
Dovrei farli funzionare con la "stessa fase"?
Rispondi

Bookmarks