21 novembre 08, 19:21 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
ohh, piano. Analisi 1 è un programma ben più complesso. Io sto a livello di neanche prima superiore Comunque dici giusto, è che mi piace disegnare con la tavoletta grafica
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
21 novembre 08, 20:05 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
|
Non capisco perchè vi sembra così strano considerare diversi i livelli pratico e teorico. Il succo di tutta questa discussione della divisione per 0 (zero) potrebbe essere così riassunta: Nella scuola di 1° grado ci insegnano che un numero diviso zero è impossibile , mentre alle superiori diventa infinito. Provate a fare questo esperimento concettuale: se divido una mela a metà avrò due parti 2=1/0.5, se la divido in cento parti 100=1/0.01. Più il denominatore diminuisce più il risultato (le parti) aumentano. Il limite teorico è lo 0, e le parti diventano infinite. Ovviamente a livello pratico è impossibile avere parti infinite. P.S. Se divido una mela in quattro mi sparisce immediatamente (tende a zero) perchè se la cuccano i miei figli (e gliela devo anche sbucciare) Paolo. |
21 novembre 08, 20:22 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ESATTO,e' quello che ho cercato di far capire pure io.non stiamo qui a parlare in modo ipotetico! parliamo di aftti e stop.r=0 NON ESISTE!
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! | |
Bookmarks |
| |