21 novembre 08, 12:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| Citazione:
Perchè dopo un po si abbassa la tensione? Si abbassa proprio perchè la batteria comincia a non farcela più ad erogare gli ampere richiesti normalmente dal trasmettitore. Quindi il trasmettitore non può richiedere più ampere. O anche se glieli chiede la batteria non li da. Anzi, più richiede, più velocemente scende la tensione e quindi la corrente. Sarebbe come dire altrimenti, che siccome non c'è più corrente (quindi si abbassa la tensione e il wattaggio errogato) allora chiedo ancora maggiormanete corrente..... contradizione. La radio dimenticata accesa brucia i finali perchè avendo l'antenna chiusa non riesce ad errogare la potenza. E se ha l'antenna aperta, li brucia a causa del lavoro prolungato.
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
21 novembre 08, 12:39 | #22 (permalink) Top |
| O meglio, siccome io batteria non riesco a te trasmettitore a darti la corrente necessaria, tu me la richiedi, allora io te ne dò ancora di più.
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
21 novembre 08, 12:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
| Citazione:
quindi a un volt si spegne e consuma pochissimo | |
21 novembre 08, 13:54 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Ho parlato nuovamente con la persona che sostiene che se la resistenza è nulla ..... Io avrei voluto lasciare perdere, ma lo vedo tutti i giorni.... è un problema non parlagli... Comunque è convinto che l' eq. I=V/R ha senso anche se R=0. Quindi lui reputa le discussioni e le condizioni di esistenza e accettabilità delle equazioni una minchiata fasulla. A quel punto mi ha fatto incaxxare, e avendo un' arancia in mano gli ho detto: Vedi sta arancia? Ora dividila in zero parti. Lui: ecco fatto. Io: fatto cosa? Lui: ho diviso l' arancia per zero volte. Io: e cosa è risultato? Lui: 1, ossia l' arancia che hai in mano. (l' ha detto con questa faccia: ) Io: ma va a cagher va..... Voi che ne pensate?
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
21 novembre 08, 13:55 | #26 (permalink) Top |
User |
di co di co..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 novembre 08, 14:01 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
digli che gli ampere non crescono... al diminuire del voltaggio
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 novembre 08, 14:12 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il fatto e' semplicissimo: se hai una resistenza uguale a zero vorra' dire che il mio circuito non e' "Chiuso". la resistenza per esempio potrebbe essere un filo di rame,senza il filo di rame che mi chiude il circuito la resistenza sarebbe zero(o infinita) quindi non ci sarebbe passaggio di corrente.
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! | |
21 novembre 08, 14:25 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Litigate su cazzate, nel senso che lui la vede praticamente e tu scientificamente. Ma avete ragione entrambi. Il corto, cioè i 2 fili della batteria attorcigliati insieme, per capirci, equivale praticamente ad una ressitenza di 0 ohm. Dico praticamente. Mentre nella realtà equivale ad una resistenza piccolissima, dell'ordine dello 0,01 ohm o anche meno. Ma nella pratica è la stessa cosa. Perchè 11,1 volt diviso 0,01 ohm danno una corrente di 1100 ampere. Quindi la tua batteria che massimo ne da, mettiamo, 50, si frigge. E si frigge sia che la resistenza sia nulla, sia che sia di 0,1 ohm. Sempre corto si tratta. La differenza la fa il generatore. Se al posto della batteria tu avessi un generatore sincrono da 5 megawatt spinto da una turbina idraulica, allora i 1100 ampere te li da senza problemi. In quel caso fonde il filo di rame. Sempre corto si tratta, anche se per il generatore non gli pare un corto, ma un carico normale.
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
Bookmarks |
| |