BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   temperatura regolatore (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/110515-temperatura-regolatore.html)

loris2 19 novembre 08 13:22

temperatura regolatore

Noto che tutti i regolatori di corrente sono inguainati da una plastica.
Vi è un motivo preciso?
Non impedisce piuttosto il rafreddamento?

Questi regolatori, che possono arrivare anche a 80 ampere, quindi una grossa corrente, non necessitano di rafreddamento?

cl004 19 novembre 08 14:32

I regolatori sono nel termoristringente, per isolare ed evitare eventuali cortocircuiti o contatti con parti metalliche.
una piccola aletta, di solito basta..

SoldatoSemplice 19 novembre 08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da loris2 (Messaggio 1218713)
Noto che tutti i regolatori di corrente sono inguainati da una plastica.
Vi è un motivo preciso?
Non impedisce piuttosto il rafreddamento?

Questi regolatori, che possono arrivare anche a 80 ampere, quindi una grossa corrente, non necessitano di rafreddamento?

Quali sono i regolatori di corrente di cui parli? Non li ho presenti e mi hai incuriosito...ce l'hai qualche foto o link?

cl004 19 novembre 08 15:39

Scusate, non avevo letto bene, stavo pensando ai regolatori di giri per motori con e senza spazzole.

loris2 19 novembre 08 16:59

parlo dei regolatori x ely e aerei.
Di questi per intendersi:
- HelyGo - Regolatori per motori brushless
:wink:

SoldatoSemplice 20 novembre 08 11:52

ahhhh ho capito, quelli non sono regolatori di corrente...

loris2 20 novembre 08 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da SoldatoSemplice (Messaggio 1220349)
ahhhh ho capito, quelli non sono regolatori di corrente...

Immagino di essere stato impreciso...:P

Il nome corretto forse è regolatori di giri del motore o variatore?

Ferrari 21 novembre 08 12:00

il motivo è che usano mosw a bassissima resistenza quindi scaldano pochissimo e non hanno bisogno di tanta dissipazione termica .
O mi sbaglio .
poi cè l'isolamento ..

PorcoConLeAli 22 novembre 08 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ferrari (Messaggio 1221997)
il motivo è che usano mosw a bassissima resistenza quindi scaldano pochissimo e non hanno bisogno di tanta dissipazione termica .
O mi sbaglio .
poi cè l'isolamento ..

no,che scaldano pochissimo no,dipende dalla capacita' del regolatore..se ho un regolatore da 30A e passano 5A allora ok che nn scalda,ma se ne passano costanti 30 ti assicuro che scalda e anche parecchio.:wink:

Ferrari 22 novembre 08 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da PorcoConLeAli (Messaggio 1223307)
no,che scaldano pochissimo no,dipende dalla capacita' del regolatore..se ho un regolatore da 30A e passano 5A allora ok che nn scalda,ma se ne passano costanti 30 ti assicuro che scalda e anche parecchio.:wink:

scalda sempre nei limiti non penso che arrivi a 120gradi i mosW lavorano bene anche a 80 gradi :)
poi sai se scaldano di più son cavoli

:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002